• Home
  • BAMBINI
  • Quarto in Pista: a Natale si pattina anche a Quarto Oggiaro

Quarto in Pista: a Natale si pattina anche a Quarto Oggiaro

quarto in pista3Natale è ormai alle porte, e l’atmosfera sempre più magica che si diffonde in tutte le vie della città, oltre a farci pensare ai regali e ai menu per i giorni di festa, ci fa venire una gran voglia di divertimento!

E allora ecco che Milano si riempie, come ogni anno, di piste di pattinaggio sul ghiaccio in cui più esperti possono dilettarsi tra una corsa e un volteggio, mentre i più piccoli questa è l'occasione di mettere i pattini per la prima volta, e per tutti ci sarà l'opportunità di passare del tempo in allegria tra piccoli passi e qualche caduta.

Oltre alle piste più conosciute situate in centro città (le più suggestive al Villaggio delle Meraviglie, al Darsena Christas Village e in piazza Gae Aulenti), quest’anno ne spicca una davvero speciale:

Quarto In Pista è una pista di pattinaggio che resterà aperta fino al 7 gennaio nel cortile della storica Villa Scheibler, a Quarto Oggiaro, grazie a un progetto dell’associazione Vill@perta.

La pista sarà aperta dal lunedì al venerdì nel pomeriggio dalle 14.30 alle 20, e durante i weekend e i festivi dalle 10.00 alle 22.00. Le tariffe sono estremamente popolari: 5€ per gli adulti, 3€ per i bambini fino a 12 anni, pattini compresi.

La suggestiva location è quella di una villa storica recentemente ristrutturata che per tutto il periodo di animerà di moltissime iniziative per grandi e piccini: l’esposizione, fino al 16 dicembre, dell'opera "Madonna col Bambino" di Carlo Francesco Nuvolone, il Galà dei cortometraggi (giovedì 13 dicembre alle 21), Zumba per tutti e tatuaggi enne e degustazione thè a cura dell’Associazione Dar El Kalimat (Sabato 15 e 22 dicembre ore 15.30 alle ore 20.00), Yoga della Risata a cura dell’Associazione Afriaca (giovedì 13 e 20 dicembre alle 21), Concerto dei giovani artisti per i giovani a cura dell’Associazione Padereski (domenica 23 dicembre alle 16), Concerto Cameristico dei “Cambristi Milano” (domenica 30 dicembre alle 16).

 

LEGGI ANCHE...

Albero Swarovsky in Galleria

Natale con bambini a Milano

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.