• Home
  • EVENTI
  • Milano, 16 dicembre 2018: in Galleria il panettone più grande del mondo

Milano, 16 dicembre 2018: in Galleria il panettone più grande del mondo

Panettone più grande del mondo: a Milano 16 dicembre 2018
Siete curiosi di vedere il panettone più grande del mondo? E di mangiarlo? Ebbene, potrete gustare una fetta del tradizionale dolce natalizio il 16 dicembre 2018 in Galleria a Milano.

Il panettone più grande del mondo a Milano

All'interno del programma di Palazzo Marino dedicato al panettone e alle festività natalizie - in collaborazione con Confcommercio - è prevista la degustazione del panettone artistico più grande al mondo che sarà realizzato da Davide Comaschi, il direttore della Chocolate Academy, incoronato campione del mondo del cioccolato già nel 2013.
In Galleria Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 17.00 di domenica 16 dicembre 2018 si potrà ammirare e mangiare il buonissimo simbolo milanese del Natale: sarà infatti distribuito a tutti i presenti grazie agli studenti del Capac, la scuola di formazione di Confcommercio Milano.

 

Guinness World Records... a Milano

Altre fette di panettoni artigianali saranno offerte da Confcommercio Milano, Apa Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza, Unione Artigiani di Milano e Provincia.
All'evento parteciperà un giudice del Guinness World Records che avrà il compito di pesare pubblicamente il delizioso panettone e infine certificarne il primato. Nel 2017 il panettone artigianale era alto 2 metri e pesava ben 140 kg. E quest'anno?
Inoltre si è pensato di rendere più suggestiva l'iniziativa con i canti del Coro degli Alpini.

Incanto a Milano: l'albero Swarovski

La Galleria è resa ancora più magica dal bellissimo albero di Natale firmato Swarovski: è stata celebrata l'inaugurazione il 4 dicembre 2018 insieme al sindaco Giuseppe Sala, alla showgirl Belen Redriguez e a tantissimi cittadini. L'albero alto 12 metri adornato da 10mila decorazioni e 36mila luci è un meraviglioso spettacolo e resterà in Galleria sino all'Epifania. Da vedere anche l'albero in San Babila e quello in Darsena (per saperne di più leggi qui)

Milano efficiente, innovativa e solidale

Sempre in prima fila per efficienza e fantasia, Milano è anche solidale e restando in tema di alberi di Natale ricordiamo che la settimana scorsa - nel giorno dell'Immacolata - gli alberi della foresta dell'Altopiano di Asiago (caduti durante l'ondata di maltempo dello scorso ottobre in provincia di Vicenza) sono stati venduti al mercato coperto di Porta Romana col fine di aiutare le zone italiane del nord-est duramente colpite dalle piogge devolvendo i profitti e dando, nel contempo, nuova vita alla legna che è stata usata per la realizzazione di festosi alberi natalizi.
 
 
Il Panettone artistico più grande del mondo
Dove: Galleria Vittorio Emanuele II, Milano
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.