• Home
  • EVENTI
  • Natale che bontà! al Mercato Agricolo della Cuccagna

Natale che bontà! al Mercato Agricolo della Cuccagna

natale bonta 2018 1Cucinare è un atto unico, in particolare a Natale, dove si cerca solo il meglio per gli amici e la famiglia, partendo però da una buona spesa.

A Milano Progetto Cuccagna recupera gli spazi della settecentesca omonima cascina urbana, fin qui cadente e abbandonata, come un luogo d’incontro e aggregazione, un laboratorio di cultura, un punto di riferimento per la ricerca del benessere sociale e qualità della vita. 

E tutto questa impresa esemplare è da sempre sostenuta e finanziata da chi ha a cuore il futuro della città. 

In occasione delle feste, ci sarà un appuntamento in Cascina, dove cercare prodotti tipici, specialità enogastronomiche per il menu di Natale e tante idee e confezioni regalo bio e a filiera corta, simbolo del progetto.

Sabato 22 dicembre, dalle 11 alle 19, al Mercato Agricolo della Cuccagna, la speciale edizione natalizia vedrà i produttori portare in cascina panettoni, cotechini, lenticchie, pasta fresca e secca, tartufi, frutta e verdura di stagione, formaggi, zafferano, birra artigianale, vino, marmellate, conserve, miele, vino, agrumi.

Fare la spesa in Cascina sarà, come sempre, un momento d'incontro e convivialità. 

Per l'occasione, nelle due cascine si terrà un programma di attività che andranno ad arricchire la giornata, tra vin brulè, scambio ricette e idee per il menu delle feste, workshop, dimostrazioni.

Dalle 11 alle 19 di sabato 22 dicembre, nella corte di Cascina Cuccagna si terrà il Mercato agricolo della Cuccagna.

Un aperitivo a base di Vin brulè e cioccolata calda sarà a cura di Un Posto a Milano dalle 11 alle 19 e dalle 12 alle 15 si terrà il pranzo con polenta con cotechino o con lenticchie a cura della gastronomia di Un Posto a Milano.

Con Fatti gli Amari tuoi, dalle 15 alle 17, è previsto un workshop di auto-produzione di amari alle erbe a cura dell’Associazione Nostrale. 

Il costo d’iscrizione al laboratorio sarà di 20 euro, che comprenderà un kit di tre bottiglie da mezzo litro da portare a casa.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.