Darsena Christmas Village 2018

darsena natale 2018 1Dopo un anno di pausa, per il Natale 2018 torna a Milano il Darsena Christmas Village, uno dei simboli delle festività di fine anno in Lombardia e non solo.

Per un mese, da giovedì 6 dicembre a domenica 6 gennaio 2019, la Nuova Darsena di Milano è ricca di suoni, colori e sensazioni del Natale con tutti i simboli della tradizione, l’albero, il mercatino di Natale, la casa di Babbo Natale e la sua slitta, come scenografia alla grande pista di pattinaggio che si specchia proprio nelle acque della Darsena cittadina.

La casa di Babbo Natale ospita i bambini per ascoltare i loro desideri e ricevere le loro letterine, dando la possibilità anche ai piccoli visitatori di scattare tante foto ricordo con lui, per un dolce ricordo dell’incontro.

La slitta di Babbo Natale vede un inedito viaggio sulle acque della Darsena alla scoperta del Villaggio e di tutte le sue meraviglie, mentre la pista di pattinaggio, costruita parzialmente sull’acqua, è ricca di musica e luci che rendono davvero unica l’esperienza su ghiaccio.

Il tutto sotto il grande albero di Natale del Darsena Christmas Village 2018, alto quasi 15 metri, che compare come per magia dalle acque della Darsena.

Al Darsena Christmas Village c’è anche un piccolo spazio per la beneficenza attraverso il progetto #Regalami, composto da un wall, lungo 30 metri e alto 3, di pacchi regalo a sorpresa che ha preso vita il giorno di Santa Lucia.

Ogni bambino, accompagnato dai personaggi dei cartoon, da Masha e Orso al Grande Puffo, Shrek, Daniel Tiger, Ape Maja, Alvin Superstar, Space Scart dell’Era Glaciale, Peppa Pig, i Minicuccioli, i Gormiti e altri ancora, ha una Barbie on the go o un Trenino Thomas, donando un suo giocattolo insieme con un’offerta minima di 3 euro.

Per chi non ha un giocattolo da donare il contributo è di 5 euro, il ricavato dell’intera operazione e i regali raccolti, che avranno una seconda vita, verranno devoluti a Obm Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus.

Il Darsena Christmas Village 2018 è visitabile a ingresso gratuito presso la Nuova Darsena di Milano dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle 15 alle 21 dal lunedì al venerdì; dalle 11 alle 21 nei weekend e nei giorni festivi.

Pin It