• Home
  • BAMBINI
  • Capodanno a Milano: gli eventi per i bambini

Capodanno a Milano: gli eventi per i bambini

2019 foto pixabayNel segno di una rinnovata attenzione verso ai più piccini, ancora una volta a Milano e dintorni si organizzano - a conclusione dei festeggiamenti di fine anno - eventi dedicati ai bimbi, oppure feste che vedono riunita l’intera famiglia.

Davvero tante - e di pregio - le iniziative. Di seguito se ne segnalano solo alcune, scelte fra quelle più originali.

  • · Gardaland accoglie piccoli e grandi organizzando appena fuori dalla città una serata di animazione che inizia alle h. 19,00, prosegue con balli e giochi per i bambini fino alle 22,00, continuando poi con il Can Can Fantasy, uno spettacolo che consente di coinvolgere direttamente anche i genitori attraverso la partecipazione, tra una portata e l’altra del cenone, a giochi ed altre attività di intrattenimento in attesa del brindisi di mezzanotte.
  • · A World Adventure, è lo show in cui il pubblico incontra un intrepido Esploratore che conduce la serata portando con la fantasia gli spettatori in luoghi lontani nello spazio e nel tempo, dal Medio Oriente alla giungla, dal West più selvaggio all’antico Egitto, tra gag, caricature e musiche, passando per il pranzo del faraone, brindisi finale e lancio di palloncini luminosi.
  • · Al Piccolo Teatro fino all’ultimo giorno dell’anno si esibisce il clown russo Slava Polunin tra bolle di sapone, palloncini multicolore e fiocchi di neve nel suggestivo spettacolo Slava’s Snowshow.
  • · Al Piccolo Teatro della Martesana il 31 dicembre va in scena Laura Kibel con il suo Va’ dove ti porta il piede, una bellissima sintesi del suo repertorio internazionale, che si svolge in un’atmosfera incantata tra mimo e burattini.
  • · Il musical Mary Poppyns è replicato al Teatro Nazionale di Milano fino al 31 del mese, riproponendo un’aura fiabesca che non passa mai di moda e piace anche agli adulti.
  • · Altri classici della fiaba sono di scena il 31 al Teatro Silvestryanum e al Piccolo Teatro Studio Melato, rispettivamente con Pinocchio e La lampada di Aladino.
  • · La Cascina Gabrina, a pochi minuti da Milano, organizza una serata di fine anno per famiglie con cenone e baby dance.
  • · Altre occasioni di svago per i bambini saranno quelle organizzate presso la Chiesa di San Marco con I racconti di Natale e presso il Darsena Christmas Village, dove sarà possibile andare in slitta con Babbo Natale, pattinare sul ghiaccio e fare un giro tra le bancarelle.

Dunque per chi volesse aspettare il nuovo anno insieme ai propri figli, o volesse dare loro un’opportunità di divertimento dedicato, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

 Fonte immagine: pixabay.com

Mirella Elisa Scotellaro

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.