• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 28-30 dicembre 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 28-30 dicembre 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Tra le attività più invernali di sempre c’è il pattinaggio si ghiaccio. Potrete trovare una pista di pattinaggio ai Bagni Misteriosi, ma anche a Quarto Oggiaro con Quarto in Pista.

Per chi vuole respirare ancora aria di Natale, in corso fino al 6 gennaio il Darsena Christmas Village. Mentre proseguono anche i Mercatini della Presolana nel bergamasco. Clicca qui per tutti i dettagli.

Per chi vuole fare invece quattro salti, segnaliamo il concerto di Raffaele Kohler Swing Band all’Arci Ohibò. Dalle ore 20 in programma per domenica 30 dicembre.

Cinema

Pensate che faccia troppo freddo per fare qualunque cosa? Allora vi consigliamo di godervi un bel film al calduccio.

Il Cinema Bianchini, il cinema sul battello, propone venerdì 28 dicembre alle 19.50 la proiezione di Miracolo a Milano, mentre  sabato 29 dicembre Scoop di Woody Allen sempre alle 19.50.

Proiezioni in programma anche alla Fondazione Prada con Le Mepris + Medea venerdì 28 dicembre alle 19.00 e alle 21.00. Le Livre d’Image di Jean-Luc Godard sabato 29 dicembre alle 18.00, alle 20.00 e alle 22.00. Infine, domenica 30 dicembre Hitler, un film dalla Germania di Claire Denis alle 18.30 e alle 20.30.

Per i più temerari invece combinazione di cinema e pattinaggio nella piazza di Palazzo Regione Lombardia. In programma la proiezione sulla pista di pattinaggio di Basta che funzioni di Woody Allen venerdì 28 dicembre alle ore 21.00, La leggenda del pianista sull’oceano sarà invece proiettata sabato 29 dicembre alle 21.00, mentre domenica, sempre alle 21.00, sarà la volta ancora di Woody Allen con Scoop.

Mostre

Clicca qui per scoprire le mostre di dicembre a Palazzo Reale di Milano.

Con questo freddo vi consigliamo una mostra a tema: Mario Merz. Gli Igloos, in corso a Pirelli Hangar Bicocca fino al 24 febbraio.

Paul Klee. Alle origini dell’arte è in corso al Mudec fino al prossimo 3 marzo.

Se invece volete approfittare del fine settimana per fare una gita fuori porta, vi consigliamo alcune mostre in diverse città italiane.

Fino al 27 gennaio Elliott Erwitt. Icons è in mostra alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia.

Fino al 24 febbraio a Palazzo Albergati di Bologna Warhol&Friends. New York negli anni ’80 propone 150 opere del celebre artista.

Fo Elettrica

Pin It