• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 gennaio 2019

Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 gennaio 2019

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Mostre

Domenica 6 gennaio è una domenica di ingresso gratuito nei musei milanesi. Tra le varie attività sarà anche possibile salire gratuitamente al 31° piano del Pirellone, quello che ospita il Belvedere.

Ultimo fine settimana per scoprire il patrimonio della Fondazione Cariplo con Fato e destino. Tra mito e contemporaneità. In corso fino al 6 gennaio al Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova.

Max Beckmann. 
Dipinti, sculture, acquerelli, disegni e grafiche è la mostra in corso al Museo d’arte di Mendrisio (Svizzera) fino al 27 gennaio.

Nelmarie Du Preez. Atmosphere for Anticipation è visitabile fino al 2 febbraio a ingresso libero a RIBOT arte contemporanea.

Fino al 5 febbraio Le forme della velocità è in corso al Museo Nazionale della scienza a tecnologia Leonardo da Vinci

Ercole e il suo mito è in mostra alla Reggia di Venaria a Torino fino al 10 marzo.

Speciale epifania

Questo è anche l’ultimo fine settimana per godere dei tanti mercatini e delle attività legate al Natale e alle feste del periodo, come l’Epifania prevista per domenica 6 dicembre.

Domenica 6 gennaio a Piazza Sant’Eustorgio si svolgerà il Corteo dei Re Magi dalle ore 11.00.

Domenica 6 gennaio torna anche la Befana dei Clochard, evento benefico dove 75 studenti accompagnati comici, politici e magistrati serviranno i senzatetto. Organizzato dai City Angels, l’evento si svolgerà all’Hotel Principe di Savoia.

Ospite speciale al Villaggio delle Meraviglie dei Giardini Indro Montanelli sarà il 6 dicembre la befana.

Fino a domenica 6 gennaio si può approfittare dei numerosi eventi del Darsena Christmas Village 2019 sulla Darsena di Milano.

Anche per chi viaggia si celebra, la Stazione Centrale di Milano sarà infatti illuminata a festa fino al 6 gennaio.

Il 7 gennaio chiude anche Quarto in Pista, la pista di pattinaggio di Quarto Oggiaro. Clicca qui per tutte le informazioni.

Presepi ed esposizioni a tema natalizio

Ultimo fine settimana anche per scoprire il Presepe al Crot del Gnoc, presepe in una grotta a Colico in provincia di Lecco fino a domenica 6 gennaio.

Fino al 9 gennaio sul Naviglio Grande si potrà ammirare l’installazione Floating Nativity, un presepe artistico sull’acqua.

Il presepe ritrovato di Londonio è in mostra a ingresso libero a Palazzo Pirelli fino al 10 gennaio.

Fino al 13 gennaio L’Adorazione dei magi del Perugino si può visitare gratuitamente per la mostra di Natale di Palazzo Marino.‏

Il Presepe essenza di vita è la mostra di Presepi in corso a Villa Litta a Lainate.

Venite, pastori e massaie. Dall’Italia e dal mondo presepi in mostra all’Abbazia di Mirasole fino al 13 gennaio.

L’Adorazione dei magi di Paolo Veronese al Museo Diocesano di Milano è invece esposta fino al 20 gennaio.

Fo Elettrica

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI