• Home
  • MOSTRE
  • Kennedy confidential. La mostra-omaggio alla famiglia Kennedy

Kennedy confidential. La mostra-omaggio alla famiglia Kennedy

All’Institut français Milano (Palazzo delle Stelline), fino al 20 febbraio 2019, una nuova mostra-omaggio alla famiglia Kennedy.

institut-francais-milano-palazzo-delle-stelline-mostra-omaggio-famiglia-kennedy-tiziana-leopizziLa mostra si intitola Kennedy confidential, un titolo evocativo, che suggerisce l’intento del curatore di raccontare episodi, aneddoti e curiosità sulla vita privata dell’unica royal family degli Stati Uniti d’America. Attraverso 200 nuove fotografie permettere al pubblico di percepire anche la complicità che alimentava la storia d’amore tra John e Jackie.

Come è nato il mito senza tempo dei Kennedy? Quali erano le passioni, le abitudini, le tradizioni e le vere amicizie dei membri della famiglia? Di cosa era fatta la loro quotidianità, al di là della politica?

La mostra Kennedy confidential risponde a queste domande. Ad esempio Jackie, organizzava spesso cene private, di otto persone al massimo, invitando l’amico di famiglia Lem Billings, il reporter del Newsweek Benjamin Bradlee, il giornalista Joe Ashop o il giornalista e pittore William Walton, fonti inesauribili di pettegolezzi sui quali il Presidente desiderava sempre essere informato.

John, invece, beveva due litri di latte al giorno, amava il gelato alla vaniglia e non rinunciava mai ai suoi 45 minuti di siesta pomeridiana. Durante le cene di famiglia, tutti i membri del clan intonavano ballate irlandesi accompagnati al piano da Rose e Joan, la moglie di Ted. Il libro preferito di Jackie era Les Mémoires de Saint-Simon, opera postuma di Louis de Rouvroy; JFK, invece, amava leggere biografie di personaggi storici e i romanzi di Hemingway, uno dei suoi autori prediletti.

Tiziana Leopizzi

Kennedy confidential  

Dal 1 dicembre 2018 al 20 febbraio 2019

Institut français Milano, Palazzo delle Stelline

Corso Magenta 63 – Milano

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 (chiuso il 25 dicembre 2018 e il 1 gennaio 2019)

Biglietti: 10 euro  - tariffa Senior (over 65): 8 euro – tariffa Studenti: 5 euro.

Ingresso gratuito per i minori di 16 anni e per le persone a mobilità ridotta.

Leggi anche:

Milano e il cinema. La mostra a Palazzo Morando

Avvertenze necessarie e profittevoli a' Bibliotecarj, e agli Amatori de' buoni Libri

Ercole e il suo mito

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.