• Home
  • TEATRO
  • Al Teatro Verdi la rassegna Tutto a posto

Al Teatro Verdi la rassegna Tutto a posto

 saga salsa foto di sara simula

Si presenta molto interessante e innovativa l'iniziativa attivata presso il Teatro Verdi di Milano che prevede la collaborazione di varie realtà tra cui il Teatro del Buratto e la cooperativa Est- Educazione sostenibilità Territorio che ha in gestione il bistrot del teatro Verdi, Posto Unico.

La rassegna Tutti a posto, infatti, che si svolgerà tra gennaio e giugno alternativamente presso il Teatro Verdi e lo stesso Posto unico, comprenderà una serie di eventi di vario tipo, letture drammatizzate, spettacoli teatrali, presentazioni di libri e incontri con autori e personaggi del mondo dell'editoria, che contribuiranno a rendere ancora più vivo e partecipato questo spazio meraviglioso nel cuore del quartiere isola di Milano.

In particolare, la compagnia teatrale La confraternita del Chianti coordinata da Marco Di Stefano e Chiara Boscaro presenterà una volta al mese Saga Salsa, una divertente cena-spettacolo per il ciclo Storie da Bar. L'iniziativa è sostenuta in particolare dal Teatro del Buratto che intende una volta di più, valorizzare il Teatro Verdi come come luogo dinamico di incontro, scambio e dialogo, unendo la ritualità del teatro a momenti informali di convivio che vadano “oltre lo spettacolo”.

L'artista e chansonnier Giangilberto Monti, curerà invece la mini-rassegna nella rassegna, Bookshow che prevederà una serie di incontri in cui si realizzeranno presentazioni di libri con l'intento specifico di favorire il coinvolgimento dei lettori e il confronto con gli autori stessi. Tra questi ultimi ricordiamo Claudio Ricordi che parlerà dell'età dell'oro del nostro cantautorato, i poeti Roberto Mercadini e Simone Savogin, gli sportivi Giovanni Tosco e Sandro Bocchio e molti altri.

Il ciclo di Incontri unici sarà invece dedicato ad eventi performativi vari, tra cui un workshop di disegno, un corso di avvicinamento al vino con cena, numerosi aperitivi tematici e un incontro che si occuperà dei legami tra letteratura e vino. Dal 9 al 14 aprile lo spazio di Posto Unico ospiterà anche la prima edizione del Festival dell'ambiente.

Per il programma completo consigliamo i lettori di consultare il sito di Teatro Verdi.

Teatro Verdi

Via Pastrengo 16/18 Milano

Info e prenotazioni 02/6880038

 

Pin It