I migliori mercati di Milano

mercatini milanoMilano è tutta un mercato a cielo aperto, infatti durante tutta la settimana sono tante le zone dove si possono fare acquisti all'aperto sfruttando i mercati rionali ma oltre a questi ultimi ci sono alcuni ottimi mercati di settore dove acquistare bene ed è proprio di questi che oggi vi vogliamo parlare. 

I mercati di Milano sono infatti spesso il posto migliore dove fare la spesa in città non solo per il rapporto qualità-prezzo ma soprattutto per l'aria che qui si respira tra vintage, affari ed antiquariato.

  • Mercato Ittico, il pesce fresco a Milano
    Il Mercato Ittico all'ingrosso di Milano si trova in Via Lombroso, 95 ed è il più importante mercato di distribuzione di prodotti ittici in Italia sia come quantità che sia come qualità e freschezza dei prodotti commercializzati. Il pesce fresco è sicuramente a Milano, forse ancora di più di quello che si trova il Liguria!
    Orari ingresso al pubblico: sabato, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
  • Ortomercato di Milano
    L’Ortomercato di Milano è il più grande mercato ortofrutticolo all'ingrosso d’Italia con una superficie complessiva di c.a. 445.000 mq. suddivisa in 4 padiglioni di esposizione e vendita contrassegnati dalle lettere A - B - C - D. Si trova in via Lombroso 54 e per il pubblico è aperto il sabato dalle 9 alle 12.
  • Mercato di via Fauché
    E' uno dei mercati storici di Milano e qui si trovano numerose bancarelle di abbigliamento, scarpe e accessori griffati a buoni prezzi. Si trova in zona Bullona, tra Cenisio e Sempione.
    Orari: martedì dalle 7.30 alle 14.00 e sabato dalle 7.30 alle 18.00.
  • Mercato di Viale Papiniano
    Il Mercato di Viale Papiniano è uno dei mercati rionali più conosciuti e visitati dove trovare abbigliamento e proposte attuali. zone milano

    Orari: martedì dalle 7.30 alle 14.00 e sabato dalle 7.30 alle 18.00.
  • Il Mercato del libro antico o usato
    Ogni seconda domenica dal mese, da settembre a luglio, sotto i portici di Piazza Diaz un vero must per i collezionisti di libri antichi, rari ed introvabili.
  • Fiera di Sinigaglia: il mercato delle pulci di Milano
    La famosissima Fiera di Sinigaglia (o Sinigallia o Senigaglia), tradizionale mercato di anticaglie, artigianato, abbigliamento e curiosità si tiene a Milano ogni sabato lungo le rive della Darsena di Viale d’Annunzio.
    Orari: sabato, dalle 8.00 alle 18. 00.
  • Mercato dell'antiquariato di Milano
    Il Mercatone dell'antiquariato viene organizzato l’ultima domenica di ogni mese da settembre a giugno lungo l’Alzaia del Naviglio Grande con circa quattrocento espositori tra collezionisti e piccoli antiquari che espongono la loro mercanzia fatta di antiquariato ed altri oggetti da collezione. Sembra proprio di tornare indietro nel tempo.
  • Fiera Oh bej Oh bej
    La Fiera degli Oh bej Oh bej è la festa milanese per eccellenza che ha origini antichissime fatte risalire addirittura al 1288. Strettamente legata alla ricorrenza del 7 dicembre in onore di Sant'Ambrogio patrono di Milano, si tiene una volta l’anno e si estende lungo il Castello Sforzesco.

Leggi anche:

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964