• Home
  • EVENTI
  • La grande festa dei Tre Allegri Ragazzi Morti alla Santeria

La grande festa dei Tre Allegri Ragazzi Morti alla Santeria

tarmGiovedì 24 Gennaio alla Santeria, i Tre Allegri Ragazzi Morti presenteranno il loro nuovo album Il Sindacato dei Sogni.

Tre Allegri Ragazzi Morti

Non è facile raccontare in poche parole i Tre Allegri Ragazzi Morti. Ad esempio, categorizzarli in un unico genere musicale non è facile. Si potrebbero definire indie rock, ma nel corso della loro carriera si possono sentire sonorità che spaziano dal punk alla new wave, dal pop allo ska fino al dub e la musica etnica.

Sono ormai quasi 25 anni che i ragazzi di Pordenone sono in giro per la nostra penisola.I primi successi sono stati raccolti sul finire degli anni '90 con il successo del punk ed il rock alternativo ed i grandi festival di genere fra Milano e Bologna (vedi Independent Days).Successivamente la band ha creato una propria etichetta, La Tempesta Dischi, con la quale ha pubblicato tutti gli album a seguire. La Tempesta è diventata una delle migliori etichette di musica nel panorama alternativo pubblicando nomi quali Teatro degli Orrori, Moltheni e Le Luci della Centrale Elettrica.

Nel corso della loro carriera, hanno collaborato con diversi artisti, tra cui ultimo in ordine di tempo, Jovanotti nella canzone In questa grande città (la prima cumbia). 

Il Sindacato dei Sogni 

Il Sindacato dei Sogni che verrà pubblicato il 25 Gennaio prossimo, è già stato anticipato dall'uscita dei singoli Caramellla, Bengala e Calamita. Se Bengala è quella che più assomiglia alle ultime produzioni del gruppo, seppur con un pizzico di folk in più, in Caramella e Calamita, il suono è più aggressivo avvicinandosi ad un sound post New Wave.

Un dei più istrionici gruppi alternativi italiani che a distanza di anni sono ancora capaci di divertire, divertirsi e reinventarsi. Saliranno sul palco mascherati, come da prassi e sicuramente con la loro energia sapranno coinvolgere il pubblico e regalare un bello spettacolo.

 

Tre Allegri Ragazzi Morti

Quando: Giovedì 24 Gennaio 2019

Dove: Santeria Social Club, Viale Toscana, 31 Milano

Biglietti online € 12,00

 

Leggi anche:

Al Teatro Verdi la rassegna Tutto a posto

La Luna e l'astronomia all'Abbazia di Mirasole

Corsi gratuiti di apicoltura a Milano nel 2019

Pin It