• Home
  • EVENTI
  • Gran Ballo Viennese delle Debuttanti 2019

Gran Ballo Viennese delle Debuttanti 2019

ballo viennese 2019 1Sabato 26 gennaio si terrà la trentaseiesima edizione del Gran Ballo Viennese di Milano

Sarà un’edizione speciale per il settantesimo anniversario della fondazione dell’Austria Italia Club, l’ente che rappresenta gli austriaci residenti a Milano organizzando convegni, presentazioni e viaggi sull’incontro tra la cultura milanese e quella austriaca.

Il Gran Ballo Viennese 2019

Inoltre il Gran Ballo Viennese 2019 ricorderà i 200 anni dalla nascita del compositore austriaco Franz von Suppé e i 150 dall’inaugurazione dell’Opera di Stato di Vienna.

Per l’occasione ci saranno due coppie debuttanti viennesi, appositamente arrivate da Vienna, e le ballerine dell’Accademia Aida.

Il Ballo Viennese di Milano è stato organizzato dall’Austria Italia Club, l’associazione degli austriaci residenti a Milano, sotto il patronato del Ministero Federale per l’Europa, l’Integrazione e gli Affari Esteri della Repubblica d'Austria, della Città di Vienna, dell'Ambasciata d'Austria in Italia e del Consolato Generale d’Austria a Milano. 

Il programma

Come sempre, il Gran Ballo Viennese di Milano si terrà nella cornice della Sala d’Oro di Palazzo Spinola, sede della Società del Giardino, in via San Paolo 10, dove le ragazze debuttanti faranno il loro ingresso in società ballando la Polonaise di Michael Ziehrer con gli allievi della Scuola Militare Teulié in alta uniforme, oltre alla celebre Cavalleria leggera di Franz von Suppé, con le coreografie della maestra Anikó Pusztai.

A presentare la serata sarà l’attrice Vera Castagna.

Le due coppie viennesi che arrivano appositamente a Milano per fare il loro debutto nella serata hanno appreso i segreti del valzer alla scuola Roman E. Sabek, Die Wiener Opernballtanzschule, uno degli istituti di danza che a Vienna forma i ballerini del grande ballo delle debuttanti dell’Opera di Stato.

Dopo il debutto ufficiale, sempre secondo la tradizione, tutti i presenti si lanceranno nel valzer di apertura prima della cena di gala, preparata dal ristorante La Fenice, con un menu che comprenderà fagottini di Speck allo zafferano, Cappellacci verdi di rucola, su crema di Squacquerone e noci, Tournedos di filetto di manzo al cognac, accompagnate da vino bianco Gruener Veltliner ovviamente di produzione austriaca.

A mezzanotte, tra un valzer e l’altro, si festeggerà con un assaggio di formaggi sudtirolesi e la storica Gulaschsuppe, preparata da Delicatessen, accompagnata da birra, oltre alla torta Sacher dell’Hotel Sacher.

Per partecipare alla serata si può prenotare il proprio posto telefonando al numero 3490776300.

 

Gran Ballo Viennese 2019

Quando: sabato 26 gennaio 2019, ore 19.30

Dove: Sala d’Oro di Palazzo Spinola, Via San Paolo 10, Milano

 

Leggi anche:

La grande festa dei Tre Allegri Ragazzi Morti alla Santeria

Sciopero personale FerrovieNord venerdi 25 gennaio 2019 

Bia Doria. Natura in movimento. La nuova mostra a Palazzo Litta, Milano

Pin It