• Home
  • MOSTRE
  • Senso Dedicato Collection: Touch of Italian Luxury

Senso Dedicato Collection: Touch of Italian Luxury

Fino al 3 marzo 2019 la galleria di arte tessile Nader, considerata una dei massimi esperti di tappeti antichi e da collezione, in collaborazione con Il Mondo del Vetro, presenta la mostra di tappeti contemporanei "Senso Dedicato Collection: touch of Italian Luxury", ospitata presso gli spazi del concept store LaMari Creative Shopping in via Cappellini 20, Milano.

schermata 2019 01 23 alle 16.40.03 min minVisitando la mostra potrete vedere in esposizione, quattro linee di tappeti contemporanei, tutti realizzati a mano con filamenti di alta qualità, in serie limitata. Si tratta di tappeti con una forte personalità che portano con sé la qualità dei tappeti antichi, pura espressione del design italiano

Senso Dedicato Collection è un progetto nato nel 2011 da un’idea di Karim Sobouti, della galleria Nader, e Chiara Battini, della galleria Asiaoccidentale. Dal lusso estremo al tappeto under 30, dal gusto bo-bo al cool inedito della linea TOXIC in fibre di corteccia d’albero (anti acaro e super Bio-ecologico), quattro linee ma una sola filosofia come filo conduttore: una collezione in serie limitata, di nove esemplari per ogni disegno, annodati a mano, numerati, firmati, certificati e personalizzabili.

Le quattro linee rispondo alle diverse esigenze di mercato, senza mai rinunciare alla qualità.
Dalla linea LUX con sete e filati di pregio, punta di diamante della collezione, alla TOXIC realizzata con filati vegetali bio-ecologici, linea provocatoria e ironica con forti richiami agli anni ‘60 e ‘70; dalla linea TOUCH, con motivi sia tradizionali che di tendenza, alla FREAK, linea divertente e fresca che offre qualità, design e prezzo.

La mostra è quindi occasione per conoscere questo progetto importante, espressione della qualità e del design italiano. Si da’ spazio a un settore, quello dell’arte tessile, non abbastanza valorizzato e apprezzato, nonostante il grande fascino e le antiche origini che lo contraddistinguono.

Tiziana Leopizzi

Senso Dedicato Collection: touch of Italian Luxury

LaMari Creative Shopping

Via Cappellini 20
20124, Milano

Ingresso libero

Leggi anche:

Auto che passione!

L'omocausto: una mostra racconta lo sterminio dimenticato degli omosessuali

Bia Doria. Natura in movimento. La nuova mostra a Palazzo Litta, Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.