Molte novità per Homi 2019

homi 2019 milanofeeeA Homi, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, dal 25 al 28 gennaio in Fieramilano, ci saranno tante proposte dell’artigianalità di eccellenza, che rielaborano i classici con stile.

HOMI 2019

Gli spazi dell’abitare sono un manifesto d’idee, rifugio di sentimenti, connubio di stili senza tempo, che spiegano come cambiano le tendenze e cosa trasformerà le case nella prossima stagione.

La natura ispira le forme del legno in oggetti sontuosi e originali, trasformano i piatti con le nuance del mare e omaggiano i profili montuosi attraverso coltelli dalle lame che riproducono le forme ripide e scoscese dei massicci dolomitici.

Gli oggetti non sono mai uguali a se stessi e oggi ritrovano antiche tradizioni, riattualizzate al gusto di oggi, con la contaminazione tra generi e la personalizzazione, con l’artigianato d’arte della tradizione italiana, così varia nelle forme espressive, mentre varie sperimentazioni fanno scoprire una serie di novità che anticipano gli stili di domani.

Tra legno, cotto, pelle, la casa riscopre le materie prime del passato, coniugate con il design di oggi, come una cifra stilistica per contenitori e vasi per la tavola, stoviglie, lampade, accessori, ma anche piccoli elementi di arredo.

I tessuti, in cucina, in salotto, in bagno o in camera da letto, sono tele dove scegliere di rappresentare il nostro gusto e il nostro stile, inoltre si aggiungono i profumi per gli ambienti, anche questi scelti in base alla personalità del padrone di casa, ma anche alla voglia del momento.

Il programma

Tra i talk di questa nuova edizione di Homi, venerdì 25 gennaio alle ore 11.00 e alle ore 16.00 si terrà il workshop Boost your influence on line. Contenuti social efficaci per gioielleria e fashion, a cura di Antonio Kropp ed Erika Zacchello e alle ore 12.00 un convegno/talkshow, a cura di Class Tv Moda, mentre alle ore 14.00 ci sarà il talkshow Le nuove generazioni della moda italiana, una conversazione su formazione, sostenibilità e ricerca artigianale, a cura di A.I., Artisanal Intelligence.

Alle ore 15.00 è previsto il workshop Il mobile marketing per le Piccole e Medie Imprese, con una particolare attenzione al comparto dedicato al Fashion & Jewels, a cura di The DecoSide.

Sabato 26 gennaio alle ore 11.00 si terrà il talk show Discovering Talents: la delocalizzazione della moda di Antonio Privitera e Carla Salerno, docenti del Dipartimento Moda di Harim Accademia Euromediterranea, alle ore 14.00 il talk show Il design è artigiano di Andrea Branciforti (ADI), a cura del Dipartimento di Design - Harim Accademia Euromediterranea.

Domenica 27 gennaio alle ore 11.00 è previsto il workshop Gdpr: la legislazione e la privacy, a cura di The DecoSide e alle ore 11.30 il workshop Il Mobile Video, a cura sempre di The DecoSide. Alle ore 14.00 si terrà il talk show 18 KT tra fascino e qualità di Edmondo Fanciullo, docente del Dipartimento di Gioiello di Harim Accademia Euromediterranea. Alle ore 16.30 il talkshow Le nuove generazioni della moda italiana, su formazione, sostenibilità e ricerca artigianale, filo conduttore di Sperimenta Fashion, a cura di A.I., Artisanal Intelligence.

Lunedì 28 gennaio alle ore 11.00 si terrà il talk show L’artigiano italiano, l’eccellenza si racconta sui social. Promuoversi on line per gli artigiani, l’utilizzo dei social e gli strumenti più utili, a cura di Armando Salerno Mele, Ceo di Made In Italy for me e alle 12 il talk show a cura di Cna.

 

HOMI 2019

Quando: da venerdì 25 gennaio a domenica 28 gennaio 2019

Dove: Rho Fiera Milano

Biglietto: on-line 1gg 25 euro, 2gg 40 euro, 4gg 60 euro

 

Leggi anche:

Gran Ballo Viennese delle Debuttanti 2019

La grande festa dei Tre Allegri Ragazzi Morti alla Santeria

Sciopero personale FerrovieNord venerdi 25 gennaio 2019 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.