• Home
  • EVENTI
  • Titanic VR Experience al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Titanic VR Experience al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

titanic vr milanoVogliamo sognare di vedere il Titanic? Il più famoso transatlantico protagonista involontario di storie d’amore, avventura, sogno, che giace sul fondo dell’Oceano Atlantico?

Il programma VR Zone

Dal 19 gennaio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano è iniziato il programma Vr Zone, progetto con un calendario di attività educative in realtà virtuale realizzato in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia.

Il programma, legato ai temi del museo come le esplorazioni di cielo e mare, la conquista dello Spazio e Leonardo da Vinci, ha debuttato con Titanic Vr Experience, che viene proposta ogni sabato e domenica dal 19 gennaio al 24 febbraio.

La Titanic Vr Experience

La simulazione con i visori e i controller PlayStationVr conducono il pubblico del museo sul fondo dell’Oceano Atlantico a bordo di un sottomarino a comando remoto alla scoperta del relitto del celebre transatlantico britannico colato a picco il 15 aprile 1912, alla ricerca di reperti sommersi da un secolo.

In questa realtà virtuale si sale a bordo di un sommergibile e, accompagnato da un animatore scientifico del Museo, si esplora il relitto del celebre transatlantico naufragato nel 1912. 

Nei panni del ricercatore Dr. Ethan Lynch, Professore Associato di Archeologia Marittima, vivi in prima persona con il visore Playstation VR l’esperienza di guidare un sommergibile a comando remoto.

Si intraprende così la ricerca di reperti all’interno della fedele riproduzione virtuale del Titanic che è al buio a quasi 4.000 metri di profondità nel cuore dell’Oceano Atlantico Settentrionale.

Al ritorno nel mondo reale è possibile vedere il suggestivo scenario offerto dal padiglione aeronavale e sull'esposizione delle grandi navi.

Come partecipare

L’attività, condotta da un animatore è accessibile a partire dai 12 anni di età. Si svolge nei seguenti orari, sabato alle 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30; domenica alle 11, 12, 14, 15, 16 e 17. 

Il costo è di 5 euro più il biglietto d’ingresso, intero 10 euro, ridotto 7,50 euro per bambini e giovani da 3 a 26 anni e over 65 ed è gratuito per bambini sotto i 3 anni e visitatori disabili con accompagnatore.

Per provare l'esperienza di Titanic Vr Experience la prenotazione deve essere obbligatoria compilando il modulo apposito sul sito del Museo della Scienza e della Tecnologia.

 

Titanic Vr Experience

Quando: fino al 24 febbraio 2019

Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

Ingresso: 5 euro + biglietto d'ingresso al museo

 

Leggi anche:

Milano, corso gratuito 2 febbraio: manovre di disostruzione pediatrica

Molte novità per Homi 2019

2019 alla GAMeC. Anticipazioni e mostre in corso

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI