• Home
  • EVENTI
  • Sanremo culturale urbano a Milano: edizione 2019

Sanremo culturale urbano a Milano: edizione 2019

sanremo culturale urbano1

Se ne parla da mesi ormai, ma l’attesa è finita, è partito il conto alla rovescia: solo pochi giorni e inizierà il 69° Festival della Canzone Italiana.

Anche quest’anno Milano avrà il suo personale Sanremo Culturale Urbano che si svolgerà nel centro di produzione artistica mare culturale urbano, sito in via Gabetti 15, zona ovest di Milano, vicino allo stadio Meazza.

Sanremo Culturale Urbano 2019

Sono previste tre serate, martedì 5, venerdì 8 e sabato 9 febbraio, e ogni sera si potrà prendere visione della diretta del Festival di Sanremo in onda su Raiuno dalle ore 20.

A commentare la diretta ci sarà La Wanda Gastrica, che con il supporto della collega Señorita Peperita, si cimenterà in travestimenti, interpretazioni e molto altro ancora.

Non mancano gli special guest: la serata di apertura del Festival, ovvero quella del 5 febbraio, è previsto l’arrivo di due regine di Sanremo come Arisa e Fiorella Mannoia, venerdì 8 ci saranno Loredana Bertè e Alexia, mentre per la serata finale, ci saranno Alessandra Amoroso e la mitica Orietta Berti. Ovviamente tutte le cantanti sopra citate saranno rappresentate da La Wanda Gastrica e Señorita Peperita.

In questo Festival di Sanremo irriverente, non mancherà di certo la giuria popolare, che dovrà valutare e votare le prove canore della gara in scena al Teatro Ariston. Per prendere parte alla giuria è necessario candidarsi, spiegando la motivazione e le date disponibili.

Dopo che la giuria avrà espresso il proprio giudizio, verrà pubblicata una classifica online.

Durante le tre serate, sarà attivo il regolare servizio di cucina, ma sarà anche disponibile un Menù Felicità, ovvero un bicchiere di vino (o una birra) con un panino, come cantavano Albano e Romina Power.

Per ognuna delle serate è consigliata la prenotazione, le serate del 5 e dell’8 febbraio saranno a ingresso gratuito, mentre per la serata finale del 9 febbraio per accedere bisognerà acquistare un biglietto di 5 euro

Il programma

martedì 5 febbraio, dalle ore 20.00 (ingresso gratuito)
diretta con commento live e votazione del pubblico
Ospiti Arisa e Fiorella Mannoia
(interpretate da la Wanda Gastrica e Señorita Peperita)

venerdì 8 febbraio, dalle ore 20.00 (ingresso gratuito)
diretta con commento live, votazione del pubblico
ospiti Loredana Bertè e Alexia
(interpretate da la Wanda Gastrica e Señorita Peperita)

sabato 9 febbraio, dalle ore 20.00 (ingresso 5 euro)
GRAN FINALE diretta con commento live, votazione del pubblico e intermezzi comici
ospiti Alessandra Amoroso e Orietta Berti
(interpretate da la Wanda Gastrica e Señorita Peperita)

 

Sanremo Culturale Urbano 2019

Quando: dal 5 al 9 febbraio 2019

Dove: Mare Culturare Urbano, Cascina Torrette, Viale Forze Armate (Milano)

Dal 5 all'8: ingresso libero 

Il 9 febbraio: 5 euro

 

Leggi anche: 

Corsi gratuiti di apicoltura a Milano nel 2019

Capodanno cinese 2019 a Milano

Ostello Bello premiato: nato a Milano conquista il mondo

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.