• Home
  • EVENTI
  • Good Charlotte: a Milano il ritorno dei gemelli pop-punk

Good Charlotte: a Milano il ritorno dei gemelli pop-punk

goodcDomenica 3 febbraio all'Alcatraz in programma concerto dei Good Charlotte.

I Good Charlotte

Benij e Joel non sono un duo pop millenials, ma due fratelli gemelli del Maryland che sul finire degli anni novanta hanno formato il gruppo pop-punk dei Good Charlotte.

La band ha ottenuto un ottimo successo fra il 2003 ed il 2005, anni nei quali sono stati pubblicati The Young and the Hopeless e The Chronicles of life and death.I singoli estratti dai due album hanno ottenuto una heavy rotation su MTV portandoli ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo e dandogli la possibilità di  partecipare agli MTV Music Awards .

Successivamente, i gemelli leader della band hanno dato vita ai The Madden Brothers, un progetto solista con il quale hanno pubblicato un album nel 2014. Dopo alcuni anni di stop, Youth Authority del 2016 ha riportato i Good Charlotte a suonare assieme.

L'ultimo album: Generation RX

L'ultimo album, Generation RX, è stato pubblicato nel 2018 e vuole essere l'album della maturità del gruppo. Rx è l'abbreviazione che si riferisce alla prescrizione di medicinali negli Stati Uniti, in particolare antidolorifici.

Guarda caso il  primo singolo estratto dall'album si intitola Actual Pain. La canzone che ricorda un pò certe sonorità dei Linkin Park (forse un omaggio che hanno voluto fare alla recente scomparsa di Chester Bennington), parla dei tormenti esistenziali e dei demoni da affrontare nella propria vita. Prayers, invece è una canzone che tratta il tema dell'immigrazione e delle speranze tradite. 

Il concerto a Milano

Ormai arrivati alla soglia dei 40 anni, i Good Charlotte sono un gruppo maturo che affronta temi più adulti ma che ancora mantiene quello spirito giovane e e quel sound aggressivo da poter divertirsi e far divertire.

In apertura del concerto il gruppo emo-punk Boston Manor e la band statunitense post-hardcore degli Sleeping with Sirens.

 

Good Charlotte

Quando: domenica 3 Febbraio 2019, ore 20.00

Dove: Alcatraz, Via Valtellina, 25 Milano MM3 Maciachini

Biglietti online da € 40,25

 

Leggi anche:

Cosa fare questo weekend a Milano? 1-3 febbraio 2019

Festival dell'Oriente 2019

Il Bonaventura Music Club di Milano Cambia sede: inaugurazione 31 gennaio a Buccinasco con il concerto di Enrico Intra 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964