Sanremo 2019: i primi look del Festival

baglioni bisio

 Dopo un anno di attesa, torna finalmente la 69esima edizione del Festival di Sanremo sul palco dell'Ariston, dal 5 al 9 febbraio, diretta per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni affiancato dal presentatore Claudio Bisio e dalla irriverente comica Virginia Raffaele.

La grande macchina del Festival si metterà in moto domani, ma già molti si interrogano, oltre alle canzoni che verranno proposte, sugli outfit che i concorrenti, ospiti e presentatori, sfileranno a partire dalla primadonna della kermesse, Virgina Raffaele.

Ancora non ci sono notizie su chi la vestirà e se sceglierà un solo designer per tutte le sere o opterà per diversi marchi e stili.

Già l'abbiamo potuta apprezzare qualche settimana fa, alla conferenza stampa per la presentazione del Festival, sfociando un look molto minimale e total black: abito nero con un lungo cappotto di Mantù e stivaletti spuntati con zip laterale del designer Casadei.

Nel 2016, conducendo il Festival accanto a Carlo Conti, ha raggiunto picchi di glamour, indossando abiti targati Marco De Vincenzo. Tra gli outfit preferiti dalla Raffaele, ci sono anche i mini-dress total black, nei quali si è più volte si è mostrata al Grande Pubblico, evidenziando le sue forme mozzafiato.

Il direttore artistico, Claudio Baglioni ha sfoggiato un abito navy di Ermanno Scervino in lana pettinata, con sotto un lupetto nero abbinato alle scarpe sempre nere di Cesare Paciotti.

Secondo alcune indiscrezioni, invece quest'anno ad essere la primadonna sarà proprio il presentatore ed attore Claudio Bisio. Durante la presentazione del Festival della musica italiana, ha indossato un outfit targato Etro, sfoggiando un tre pezzi con tonalità nuance viola e blu, ed un gilet con l'appariscente scritta sul retro “faithful to love and beauty” ovvero “fedele all'amore e alla bellezza”.

E poi ci sono gli artisti come Anna Tatangelo, che sicuramente punterà sulla sensualità con maxi scolli e trasparenze, Loredana Bertè, che molo probabilmente mostrerà qualche acconciatura esuberante, Paola Turci, che potrebbe optare nuovamente per dei completi gessati prettamente maschili e Patty Pravo con dei lunghi e sinuosi abiti luccicanti.

Ma anche i "signori" come Irama, con i suoi iconici orecchini a piume, Motta e la new entry Enrico Nigiotti, vogliono la propria parte e potrebbero riservare molte sorprese a partire proprio dal look.

Per non parlare poi degli ospiti come Giorgia ed ElisaRamazzotti e Fabio Rovazzi.

Ancora è tutto top secret e dovremo aspettare fino a domani per toglierci ogni dubbio, ma quello che è certo è che sicuramente riusciranno a stupirci in positivo ma anche negativo.

5564b70a bb03 44b6 aee6 e3cef637f089

 

Di Alberto Guardabasso

 

Leggi anche: "More is more and less is bore" : Iris Apfl colpisce ancora 

 Febbraio a Palazzo Reale. Tutte le mostre

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.