• Home
  • MODA
  • DR.MARTENS HARDWARE COLLECTION: FOR REBELS ONLY

DR.MARTENS HARDWARE COLLECTION: FOR REBELS ONLY

Intramontabili, evergreen, trendy, ribelli, uniche e soprattutto STORICHE!
Docs vi dice niente? Ufficialmente, si stima che non esista al mondo una ragazza, persino la più chic del globo, che non ne abbia avuto almeno un paio nel proprio armadio. Di cosa si tratta? Degli anfibi più famosi del mondo! Le sempre stupefacenti Dr. Martens ovvio!woman docs

Ai tempi del liceo erano un must have per tutte le teenagers , limited edition per quelle più IN della classe. Le Docs da sempre, dai tempi della scuola a quelli dell’università e poi del lavoro, non si mostrano solo come un qualsiasi paio di scarpe ( le uniche che “spaccavano” con qualsiasi outfit!), rappresentano un vero e proprio status symbol, un diktat della moda. Carrie Bradshow sta alle Louboutin come tutte i giovani pseudo ribelli anticonformisti stanno alle Dr. Martens. Maschi, femmine, giovani e bambini. Le Docs vestono tutte le età e i sessi , a prescindere dallo stile, ma con uno solo scopo : siate ribellli!
Le Docs proprio in questi giorni stanno tornando a far parlare di sé con una fantastica new collection.
Hardware è il nome della più eclettica delle capsule del marchio. Si tratta di una linea totalmente votata allo stile urbano, allo street style più super che ci sia, ma anche alle subculture di strada e alle correnti musicali più strong : punk , rock, gotic e via alla danze….ops, alle scarpe!
Per le fashion addicted e soprattutto per tutte le shopaholic del pianeta, la collezione Hardware è già disponile online, carte di credito alla mano ragazze! Si compone di 6 modelli tra cui lo stivale 8 fori Caspian, il Sinclair con maxi suola Quad Retro e la derby Carava caratterizzata da nastro in raso, occhielli a “D” e impuntura nera. Il modello 1460 è il modello originale della casa targata Martens, ma l’originalissima versione SEX PISTOLS VICIOUS è a dir poco strepitosa. Una più che degna celebrazione dei Sex Pistols, soprattutto nel design grafico bianco su nero. Perfetti i lacci logati e stampati.
foot historySempre nel modello 1460 ci sono le PASCAL ROSE. Teschi e fiori dalle accese cromie dell’azzurro e del fuxia ma anche del malva e del giallo acceso. Il suo DNA facilmente riconoscibile è caratterizzato da 8 occhielli, pelle Dr. Martens Smooth, lati scanalati, anello in tessuto, cuciture a vista e una suola a cuscinetto superconfortevole. La scarpa CARAVA ha un impatto e un carattere che non passa inosservato, il design è studiato nella forma e nel dettaglio. D’ispirazione punk, possiede un’aggressiva zeppa super-robusta da 4 cm, occhielli con anello a D e spessi lacci a nastro di satin, il tutto senza rinunciare al classico mood delle Docs. E per di più è completamente nera, suola inclusa. Le PRESSLER SEX PISTOLS invece una particolarità sul rivestimento in prossimità della suola, è stampata bianco su nero e la suola stessa è in colore fuxia , come il logo dei SEX PISTOLS stampato all’interno della scarpa, frutto della collaborazione con l’omonimo mitico gruppo.
Il modello CASPIAN ha come intento quello di farsi notare. Presenta una classica silhouette Docs rivisitata con dettagli dall’allure punk. L’allacciatura dello stivale si spinge fino a 12 occhielli ed è resa ancora più sicura dalla chiusura a doppia fibbia con dettagli in metallo dai toni argentati: la suola a doppia altezza aggiunge aggiunge il tocco DOCS.
Della stessa matrice punk vi sono anche t-shirt e zainetti che completano l’outfit targato Dr.Martens, il timbro Sex Pistols si afferra all’istante. Inimitabile in ogni suo dettaglio, la collezione Hardware promette più che bene, anzi si prefigge un successone, specie in questa era della moda ricca di revival delle decadi passate e di preannunciate tendenze a d’ispirazione musicale. Lo stile a tratti urban, un po' street e molto underground sarà perfetto per completare ogni sorta di look di stagione : è audace sotto una gonna in tulle modello Sex and the City –prima stagione, inarrestabile con un jeans boyfriend super used and washed, all’avanguardia con provocantissimo minidress in pizzo nero . insomma, comprate e sbizzarritevi!

Leggi anche:

In bici per Milano: molto pericoloso

ALFA ROMEO: un grande marchio ritorna in Formula 1

Pin It