• Home
  • BAMBINI
  • TREBBO: da 40 anni per le scuole, oggi anche per le famiglie

TREBBO: da 40 anni per le scuole, oggi anche per le famiglie

trebbo niloSe c’è una cosa che accomuna la maggior parte dei genitori milanesi è la visita al Teatro Trebbo fatta nell'infanzia, esperienza che ancora oggi ricordiamo tutti, vero? Il nome "Trebbo" non vi solletica la memoria? Siamo certi  che la maggior parte di voi ha vissuto l’esperienza di una lezione gioco sull’antico Egitto, o sulla storia di Pinocchio, o un assalto al castello.

Le lezioni-gioco-spettacolo del Trebbo sono nate infatti più di quarant'anni fa grazie a Toni Comello, fondatore del Trebbo, e alla sua intuizione che il teatro potesse essere il punto d’incontro tra le nozioni scolastiche e l’energia del gioco, in modo da poter imparare divertendosi!
Ai tempi era praticamente l’unica esperienza di teatro interattivo che si poteva fare in città, e ce la ricordiamo ancora perché non siamo stati solo spettatori, ma parte attiva dello spettacolo, ci siamo passati praticamente tutti! E questa attività è ancora lì, pressoché immutata (perché cambiare quello che funziona perfettamente?) per i nostri figli e per le loro scuole.

La novità è che ora c’è la possibilità di vivere questa esperienza, la stessa proposta alle scuole e la stessa che molti di noi ricordano ancora, in alcune domeniche dedicate alle famiglie!
Così i bambini imparano giocando e gli adulti tornano bambini! 
Ci siamo stati per voi domenica 17 febbraio, in un viaggio sul Nilo che è stato un doppio viaggio nel tempo: da un lato ci ha portati indietro di 5000 anni, facendoci vogare lungo il fiume, sommergendoci dalla piena del Nilo, portandoci a costruire una piramide; dall'altro un viaggio molto più breve, di circa 30 anni, che ci ha fatti tornare bambini e ci ha travolti da tantissimi ricordi mettendoci la voglia di tornare presto!

 

Eccovi i prossimi appuntamenti, tutti in doppia replica alle ore 15 e alle 17.

Sabato 9 marzo -  Arlecchino

In occasione del carnevale meneghino va in scena questo spettacolo dedicato alla commedia dell’arte e alle sue maschere che raccontano il mondo con fantasia e ironia!

Domenica 17 marzo -  Assalto al Castello

Avventura che ci catapulterà nel Medioevo in un vero e proprio assalto al castello!  

Domenica 7 aprile -  Oddio l’uomo

Scopriamo la storia di quella sorta di scimmia, bipede e bimane che scopre il fuoco, col fuoco il cotto e l’acqua calda! L’ominide perde il pelo (e acquista il vizio), per non avere freddo nasce in Africa. Poi i viaggi: Asia, Europa, America, Oceania (con un po’ di preghiere al Sole e un po’ di offerte alla Grande Madre)….

 

INFO

Ingresso adulti, bambini dai 4 anni: 8€

Trebbo 02 83 23 268 | 02 58 10 55 12 | 339 36 55 630, via De Amicis, 17 (MM2 S. Ambrogio)

Pin It