• Home
  • EVENTI
  • Convegno di parapsicologia domenica 24 febbraio a Palazzo Castiglioni

Convegno di parapsicologia domenica 24 febbraio a Palazzo Castiglioni

voci dai mondi2019Il 24 Febbraio 2019 a Palazzo Castiglioni, in corso Venezia 47 a Milano si terrà Voci dai Mondi 2019, un convegno che si rivela davvero interessante alla scoperta dei poteri della psiche tra magia e medianità.

A proporre questo viaggio nella parapsicologia e nella medianità  è la Libreria Esoterica di Milano che per il sesto anno consecutivo punta i riflettori sulla mente umana e sullo straordinario insieme di capacità, spesso ancora non del tutto comprese, che rendono l’uomo un complesso insieme di materia e spiritualità.

E' davvero molta la strada da percorrere affinché la scienza possa spiegare i complicatissimi e per molti versi ancora inimmaginabili comportamenti della nostra mente. La nostra capacità di visualizzazione, ossia il processo di creazione di un’immagine mentale che non esiste e che non conosciamo, ha poteri enormi, molto di più di quanto si creda. Questo processo sta alla base di quello che gli antropologi chiamano “pensiero magico” e che accomuna tutte le culture sin dai tempi più antichi. Troviamo infatti stesse modalità e credenze, finalizzate ad una interazione costante con l’ignoto e il cosiddetto mondo spirituale, presso popolazioni anche assai distanti che non sono mai venute in contatto le une con le altre. Qual è dunque il denominatore comune che ha fatto sì che sapienti e iniziati di tutte le epoche, nel bene e nel male, lasciassero ai posteri un immenso patrimonio culturale, letterario e artistico nel quale la magia, seppur vissuta in tanti modi diversi, è una credenza costante? Inoltre esiste la capacità della mente di percepire, vedere o udire messaggi e manifestazioni che provengono dall'Aldilà o da mondi spirituali. È quello che viene prodotto dai medium, persone che si fanno da tramite tra il nostro mondo e quello degli spiriti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

9.45 – 10.15 Andrea Pellegrino (storico dell'arte, giornalista. Specializzato in storia e letteratura dell'esoterismo Occidentale).

"Da Eliphas Levi ad Aleister Crowley: l'atto magico come manifestazione della psiche" 

10.15 – 11.00 Cristiano Tenca. Conosciuto per i suoi libri e per il blog Parole Magiche, dirige un Centro di Naturopatia a Biella, dove svolge l'attività di naturopata e di iridologo. 
"Parole Magiche, Creazioni e modifiche della realtà esterna con la forza della mente" 

11.00 – 11.45 Mario Corte Redattore e bibliografo all'Istituto della Enciclopedia Italiana, curatore del bestseller dell’informazione dell’Adnkronos Il libro dei fatti, è uno dei maggiori esperti italiani nel settore dei reference book e un prolifico autore di libri per ragazzi. Accanto a queste attività ha coltivato la sua grande passione: l’indagine sul mondo dei Vampiri umani. Prima di scrivere Vampiri energetici, ha studiato il fenomeno nella tradizione, nel folklore e soprattutto nella letteratura, mettendo a punto la sua rivoluzionaria concezione del vampirismo letterario come metafora del vampirismo umano.

"Il sangue è la vita”: la difesa della forza vitale nel conflitto con il Vampiro energetico" 

12.15 – 12.45 INTERVISTA A DANIELE BOSSARI

14.15 – 15.15 INTERVISTE CON: Aldo Dalla Vecchia (autore televisivo) e Marina Perzy (showgirl, attrice e scrittrice), Marina Giulia Cavalli (attrice), Gaetano Vivo (Master Reiki), 

15.15 – 15.40 Manuela Pompas. Giornalista e scrittrice, considerata una delle maggiori esperte nel campo del paranormale e della New Age in Italia. 
"Medianità, un ponte verso l'infinito"

16.15– 16.50 Stewart Pearce È uno dei più prestigiosi guaritori attraverso il suono, maestro di voce e angel medium ed è stato Maestro di Voce presso l'accademia Webber Douglas dal 1980 al 1987 e allo Shakespeare's Globe di Londra dal 1997 al 2010. Ha insegnato a lavorare con la propria voce a personaggi illustri, come la Principessa Diana, Vanessa Redgrave, Michelle Williams, Matthew Goode, Eddie Redmayne & Mark Rylance.

"Gli angeli di Atlantide"

DALLE 16:50 IN POI DIMOSTRAZIONI DI MEDIANITÀ PUBBLICA con:

  • Marco Luzzatto Dal '95 effettua studi e ricerche finalizzate a creare un mezzo tecnologico di comunicazione visiva tra dimensioni sfruttando le proprietà dei campi elettromagnetici irradiati. Affina la propria medianità attraverso lo studio e la ricerca, supportato dagli esiti oggettivi dei suoi esperimenti di Transcomunicazione Strumentale Video.
  • Imma Lucà fin dalla nascita ha il dono della medianità. È una sensitiva e terapista olistica. Diffonde la sua conoscenza medianica attraverso sedute private e dimostrazioni pubbliche.
  • Edel Karis Phychic e Medium. Ricercatrice e sperimentatrice dell’Oltre. Ha studiato presso Arthur Findlay College (Stanstead) e Academy House of the Spirit (Hannover). Vive tra Milano e Bergamo e da anni cerca di dare speranza e conforto alle persone che vivono nel dolore.

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI