• Home
  • EVENTI
  • Festa di Carnevale ottocentesca con cena alla Villa Reale di Monza

Festa di Carnevale ottocentesca con cena alla Villa Reale di Monza

Festa di carnevale ottocentesca con cena di gala e ballo in costume: sabato 2 marzo 2019
Sabato 2 marzo 2019
la Villa Reale di Monza ospiterà la Festa di Carnevale Ottocentesca, una serata tutta dedicata al divertimento, in una cornice fiabesca, coi costumi d'epoca, per rivivere il fasto di un tempo antico.

Festa e Cena di Carnevale Ottocentesca

Cena di gala, visite guidate alla scoperta delle meraviglie della Villa Reale e balli, questo il sabato sera speciale che vi attende a Monza.

Programma

Accompagnati dai padroni di casa, Re Umberto e la Regina Margherita, si potranno visitare i bellissimi appartamenti reali: le visite guidate si svolgeranno dalle 19.00 alle 20.00.
Dalle 20.00 alle 21.30 sarà servita la cena nella Sala à Manger, luogo in cui per tradizione si tenevano le cene importanti, i pranzi istituzionali.
Poi ci si sposterà nella Sala da Ballo per dare il via alle danze in costume che si protrarranno sino alle 22.30. La sala ha decorazioni sulle volte e sulle pareti e il pavimento in seminato veneziano.

Cena di Carnevale

È stato reso noto il menù della serata che si aprirà con Burrata campana su crema di S.Marzano, a seguire Strozzapreti con Speck e trevisana, Tenerone di Vitello glassato al miele e concassè di mele e infine Chiacchiere e Tortelli; ad accompagnare il pasto il Vino Bianco e Rosso selezione "Le Cucine". Il menù dei bambini sarà il seguente: lasagne alla bolognese, nugget di pollo e patate, gelato al cioccolato.

Costi

La visita teatralizzata, la cena e il ballo ha un costo totale di 79,50 euro a persona (per prenotare rivolgersi a villarealemonza@vivaticket.com oppure 039.2240024). I bambini sino ai 3 anni di età entrano gratis, dai 4 ai 5 anni l'ingresso è di 30 euro, dai 6 ai 17 l'entrata è di 45 euro.

Villa Reale di Monza

La Villa Reale di Monza fu costruita dall'architetto Piermarini nel 1777 per volere di Maria Teresa d'Austria. Oggi viene usata per eventi privati. Al piano terra si trova il bookshop, sevizi di ristorazione e caffetteria, un laboratorio didattico, la biglietteria e il guardaroba.
Al primo piano ci sono le Sale di Rappresentanza della famiglia reale (fra le quali la sala da ballo), gli appartamenti privati dove si possono ammirare ancora i mobili dell'epoca. Il secondo piano invece è dedicato agli appartamenti privati degli ospiti e dei sovrani. Da non perdere il parco di inestimabile valore naturalistico-ecologico, paesaggistico e architettonico.
 
 
Festa di carnevale Ottocentesca e balli in costume
Dove: Villa Reale - Appartamenti Reali, in viale Brianza al numero 1, 20900 MONZA (MB)
Quando: sabato 2 marzo 2019, dalle 19.00 alle 22.30
 
Puoi leggere anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.