• Home
  • EVENTI
  • Il campo di tulipani apre a marzo: trasferito da Cornaredo a Arese, oggi ancora più grande

Il campo di tulipani apre a marzo: trasferito da Cornaredo a Arese, oggi ancora più grande

Campo di tulipani: da Cornaredo a Arese, a pochi passi da Mlano
Sta tornando la primavera e con questa ondata di caldo precoce stanno già spuntando gemme e sbocciando i fiori nei parchi cittadini. Non lontano da Milano, è ormai quasi pronto anche il campo di tulipani che ha avuto tanto successo in questi anni.

Un angolo di Olanda vicino Milano

Con la formula "u-pick" ossia "li raccogli tu!" è scoppiata la tulipani-mania grazie all'idea di una coppia olandese - Edwin Koeman e sua moglie Nitsuhe Wolanis - che ha aperto al pubblico un campo di tulipani a Cornaredo nel 2017. 
Dato l'enorme successo, per potersi ampliare nel 2019 il campo fiorito "Tulipani Italiani" ha cambiato location: da Cornaredo l'impresa infatti è stata trasferita ad Arese, all'interno del Parco delle Groane. Nella zona conosciuta come La Valera, l'area scelta è grande come 4 campi da calcio. e l'apertura è prevista per la fine di marzo, dipende solo da quando sbocceranno i primi tulipani. 

 

Il campo di tulipani

 
Anche quest'anno ci si potrà addentrare in un piccolo mondo fatto di bellezza multicolore, nel periodo di massima fioritura sarà come un magico tappeto variopinto. E ancora si scatteranno fotografie e sarà possibile fare i picnic nell'erba. I tulipani saranno 570 mila e le varietà ben 450. Con calma si potranno scegliere i fiori da cogliere riponendoli con cura in una cesta ricevuta all'ingresso e poi portarli a casa. 
Le recensioni dei visitatori degli anni passati sono davvero buone, l'esperienza risulta gradita e molto piacevole. Ma lasciamo parlare direttamente i proprietari di "Tulipani Italiani": "Ogni giorno il campo cambierà. Abbiamo cercato e studiato i diversi bulbi, in modo da piantare specie precoci e tardive, per garantire a tutti i nostri ospiti l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione."
E' stato allestito uno Show Garden, ossia un luogo in cui trovare i tulipani divisi per ogni varietà, provvisti di cartelli con indicato il nome della varietà e il numero che serve per trovare poi nel campo di raccolta il fiore che avete più apprezzato.Costo
Si può acquistare a 4 euro il buono di ingresso anticipatamente sul sito tulipani-italiani.it (costa invece 5 euro direttamente al campo) che comprende appunto l'ingresso e la raccolta di 2 tulipani. I bambini al di sotto dei 4 anni di età entrano gratis. Per ogni tulipano che si aggiunge ai due già inclusi nel biglietto di ingresso il costo è di 1,5 euro. 
Data l'affluenza, i gestori consigliano di controllare - attraverso pagina Facebook e sito ufficiale - la disponibilità dell'accesso prima di raggiungere la location. La loro mail è info@tulipani-italiani.it e questo il numero di telefono 348 578 2125.Orari
L'apertura del campo di raccolta dipende dalla fioritura dei tulipani, indicativamente tra fine marzo, al massimo all'inizio aprile. La fioritura durerà circa un mese. Il campo resterà aperto tutti i giorni, anche col brutto tempo. Dal lunedì al venerdì gli orari saranno i seguenti: dalle 9.00 alle 19.30, mentre sabato e domenica l'apertura sarà anticipata alle 8.30 e la chiusura sempre alle 19.30.
  
Campo di tulipani ad Arese
Dove: Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese (Milano)
Quando: da fine marzo o inizio aprile, dalle 9.00 alle 19.30 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19.30 nel weekend
 
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.