• Home
  • MODA
  • Dylan e Brenda lasts forever: outfit intramontabili di serate memorabili in Beverly Hills

Dylan e Brenda lasts forever: outfit intramontabili di serate memorabili in Beverly Hills

Erano gli anni '90. C'era Beverly Hills 90210, le Porsche che arrivavano fin sulla spiaggia, i giubbotti neri di pelle, i boyfriend jeans, i Rayban dai vetri scuri e i crop trop. E poi c'erano soprattutto loro, i mitici : Dylan e Brenda,con i loro patemi d'amore vissuti a suon di outfits da urlo.
beverly hills A pochi giorni dalla morte improvvisa avvenuta in seguito ad un ictus di Luke Perry, il noto attore che ha vestito i panni di Dylan Mckay nella celebre serie Beverly Hills 90210, sorge spontaneo fare un tuffo nel passato. Quel passato di fine secolo ritornato in auge sulle passerelle degli ultimi anni. Gli incredibili anni '90! i jeans a vita alta capo di abbigliamento sempre alla moda maxw 654
Il Dylan McKay di Luke Perry era già un’icona nella scena del primo appuntamento tra lui e Brenda, l'innamorata cronica di quest'ultimo con il quale si lascerà più e più volte durante le prime quattro stagioni. Fino a quando Dylan sceglierà definitivamente la biondina dal nasino rifatto a 15 anni di nome Kelly (lo ammetto, faccio parte del team Brenda!). brenda con una t shirt bianca annodata in vita maxw 654
La vita di tutti gli adolescenti dell'epoca era segnata dall'appuntamento quotidiano con quei due, alle prese con appuntamenti ricchi di litigi e cene fuori, discorsi seri affrontati su una Porsche con vista sull'oceano.
Che Brenda , Dylan, Kelly ed il resto della gang abbiano lanciato delle mode e dei trends, divenuti ormai degli evergreen indiscussi, è risaputo. Molti ricorderanno certi crop top o degli abitini a fiori, spesso indossati a scuola o sulla spiaggia, oppure la giacca maschile, il fantomatico Blazer abbinato alle lenti scure alla John Lennon di Brenda.
Ma quanti ricorderanno gli indossati durante gli appuntamenti romantici di Dylan e della bad girl di casa Walsh? Necessario è citare il primo incontro fra i due idilliaci e celeberrima è la scena. Tra i corridoi della loro scuola, di fronte a un armadietto, Kelly presenta Brenda al bello e dannato Dylan. Poche battute e galeotto fu l'incontro. Lui indossava una giacca dal taglio over, molto vintage e ricercatissimo in questi anni, salopette di jeans con una bretella agganciata e l'altra lasciata penzoloni e un'immancabile t-shirt dall'indeciso color camel misto a mostarda. Brenda, mora dagli occhi agghiaccianti, indossava mini nera e collant in tono, abbinata ad una t-shirt bianca con cardigan blu e con scollo a V. Stava per lanciare la mitica tendenza della t-shirt bianca ma ancora non lo sapeva.
Ogni appuntamento romantico che si rispetti , merita oltre ad un bacio degno di nota, anche un outfit davvero fashionable ! Basti pensare al primo burrascoso appuntamento e che ha segnato le fantasie d'amore dell'adolescenti di tutto il globo. Lui indossava una camicia color kaki, una giacca lunga simil spolverino grigio chiaro e pantaloni neri, idem le scarpe. Lei indossava un splendida camicia bianca con inserti ricamati sul davanti e sul fondo manica, tessuto leggero, palpabile, probabilmente uno chiffon. Classico il taglio dei pantaloni neri, un po' a vita alta e scarpe da passeggio in tono. Immagino che 5 ragazze su 10 ora staranno pensando ad un outfit simile per domattina. Eccetto che per quelle scarpe lì.
Per quattro lunghe stagioni li abbiamo visti indossare di tutto, ma l'abito che a distanza di anni fa ancora un certo effetto è quello indossato da Brenda per il ballo ma ops.. anche Kelly indossava lo stesso! 

the same dress copy copy

La più raggiante era sicuramente la prima lo sfoggiava fluttuando sulla pista da ballo avvinghiata al "ti-amerò-persempre-Dylan". L'abito, corto ma con il giusto sex appeal, comportava un grande fiocco bianco ad altezza seno largo fino a prendere anche le maniche, lo scollo era a barca e il colore dell'abito era nero. Accessorio ad hoc erano i guanti lunghi dello stesso tessuto dell'abito. Lui ovviamente vestiva uno smoking nero, papillon, camicia bianca e ovviamente, un perfetto fiore all'occhiello. best couple



Altro funny look di lui : camicia in texture hawaiana, a maniche corte, portata aperta e con rigorosa ed immancabile t-shirt, Luke Perry aka Dylan, non si sottraeva a nessun outfit. Come la sua Brenda, che al suo braccio, si abbinava a lui indossava dei jeans molto simili, avita alta e tipicamente '90's. 
Come dimenticare la festa di halloween che li vide agghindati come Bonnie e Clyde! Lei basco bianco, collana di perle, abito color tegola con un voilant intorno allo scollo, must have dell'epoca era la cintura in vita. Lui cappotto color tabacco, camicia bianca con cravatta senape e panciotto. Il cappello da investigatore privato ci stava tutto. Ancora insieme , ma stavolta in piena crisi d'amore, post prima notte di sesso, lei indossava un maglioncino bianco, mezzo collo, perfetto per incorniciare i suoi lunghi capelli tanto castani da sembrare neri, e lui camicia a quadri, dai colori accesi, dove spicca un vivido colore uva. Qualsiasi cosa indossassero, sembrava sempre perfettamente abbinati, loro due insieme. Che si trattasse di abiti eleganti o casual look, Brenda e Dylan, erano sempre alla moda, di più insieme che separati.
Rappresentavano ciò che qualcuno avrebbe definito " potremmo essere straordinari insieme , che ordinari separati" .
In ogni generazione servirebbe una coppia come quella di Dylan e Brenda per far sognare! Luke Perry, grazie per l'adolescenza ricca di sogni proibiti con te e abiti da urlo fintamenti "rubati" alle tue it girls!

Leggi anche:

Kartell, l’arte plasma settant’anni di design

 

DALL' INDIFFERENZA NASCE LA VIOLENZA

 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.