• Home
  • EVENTI
  • A Settimo Milanese "Dialogo tra le culture"

A Settimo Milanese "Dialogo tra le culture"

sterocca stampaPer il terzo anno a Settimo Milanese dal 16 al 24 marzo torna Dialogo tra le culture.

L'iniziativa nata per volere del comune di Settimo Milanese, il coordinamento di AH-UM e la collaborazione di diverse realtà territoriali quali la Pro Loco, il Comitato Soci Coop, Semeion Teatro, l'Associazione Bisanzio e #Oltre i Confini, si svolge in concomitanza della Giornata Mondiale contro il Razzismo del 21 marzo indetta dall'ONU. Sarà una settimana di dialoghi, durante la quale ci si confronterà su tematiche come l'immigrazione e l'accoglienza con lo scopo di favorire l'integrazione attraverso spettacoli, mostre, letture e musica.

Si inizia sabato 16 marzo presso il campo sportivo Di Vittorio dove si terrà l'evento " Dai un calcio al razzismo" con una partita di calcio amatoriale a cui seguirà una merenda ed un dj set.Il 19 marzo in programma l'evento clou della manifestazione, ovvero lo spettacolo "Preghiera in Mare". L'evento ad ingresso gratuito, si terrà presso l'auditorium comunale e vede come protagonisti l'attrice Stefania Rocca (vedi foto), accompagnata dai jazzisiti Raffaele Casarano al sassofono e Mirko Signorile al pianoforte.  Lo spettacolo verte sui temi dei migranti, della libertà dell'uomo e della condizione femminile ed è un racconto di musica parole ma soprattutto emozioni, che saprà catturare il pubblico.

Tra gli altri eventi in programma, la proiezione del film "The Idol" presso Palazzo Granaio e lo spettacolo "Dalla collina al Mare" con regia di Cataldo Russo, tratto dall'antologia di Spoon River. La rassegna si chiuderà domenica 24 marzo con una maratona di poesia e musica organizzata dalla Pro Loco.

Per ulteriori informazioni, consultare direttamente il sito del Comune di Settimo Milanese alla pagina dedicata.

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI