• Home
  • BAMBINI
  • Sfera e Basta è proprio giunto il momento di dire BASTA!

Sfera e Basta è proprio giunto il momento di dire BASTA!

disco concerto foto pixabayTrapper noto tra i giovani, vincitore di disco d'oro e di platino, poco tempo fa ha pubblicato uno sfogo dove dice basta alle diffamazioni contro di lui dopo la tragedia di Corinaldo dello scorso 7 dicembre.

Viene tacciato da molti di essere un cattivo esempio per i ragazzi per i contenuti diseducativi dei testi delle sue canzoni, potremmo farvi mille esempi citando qualche frase dalle sue canzoni ma, lasciamo a voi lettori andarle ad ascoltarle e giudicare.

Bisogna però saper dire davvero basta, basta non al personaggio di Sfera Ebbasta,  lasciamogli la libertà di poter scrivere e cantare quello che vuole, anche se chi ha un briciolo di intelletto dovrebbe dissociarsi da chi canta offendendo le donne ed incitando ad uno stile di vita degenerato, ma basta davvero a giustificare quei genitori incoscienti che portano figli minori ai suoi concerti.

Un ragazzino di 8/14 anni come può assorbire le parole delle sue canzoni? Quanto è positivo lasciare che i minori vengano bombardati dallo stile di vita tanto decantato da certi trapper?

Non voglio fare la morale a nessuno ma portare un bambino in discoteca o comunque in un palazzetto (dove comunque tutti sanno che circola droga e alcol) ad ascoltare fino a tarda ora certi indottrinamenti, significa non amare i propri figli e portarli ad una deriva di possibile accettazione del degrado.

Il futuro di un bambino o di un adolescente è una priorità della società.  Genitori fatevi una domanda: porteresti mai tuo figlio a vedere un Trapper così? Perchè se la risposta è SI, forse è meglio che lasci tuo figlio a casa e vai a vedere questo cantante da adulti da solo, perchè sei tu che vuoi fama, ricchezza ed essere una popstar forse dovresti capire meglio cosa insegnare a tuo figlio e alle nuove generazioni.

Caro Sfera, sono stata un po dura con te ma, sono pronta se vorrai ad un confronto tra persone adulte e se ti ritieni tale il consiglio è quello di vietare i tuoi concerti ai minori di 14 anni.

Leggi anche:
Canzoni e parole: messaggio costruttivo o distruttivo

Pin It