• Home
  • EVENTI
  • Stramilano 2019: domenica 24 marzo la corsa per i runners di tutta Italia

Stramilano 2019: domenica 24 marzo la corsa per i runners di tutta Italia

Stramilano 2019: la corsa è in programma domenica 24 marzoDomenica 24 marzo 2019 si terrà la 48esima edizione della Stramilano con partenza da Piazza Duomo e traguardo in Piazza Castello. E' in arrivo la corsa che riunisce atleti, famiglie e appassionati di ogni età che percorreranno le strade più belle del capoluogo lombardo.

Stramilano 2019

La Stramilano 2019 si compone di tre eventi: la Stramilano Half Marathon per i professionisti e i runner più esperti, una vera e propria gara agonistica internazionale che si si fregia della certificazione “Gold” della FIDAL; la classica Stramilano di 10 chilometri e la Stramilanina lunga 5 chilometri, ideale per i più piccoli, per i loro accompagnatori e per chi volendo partecipare non desidera far troppo fatica.
Lungo il percorso della Stramilano e della Stramilanina ci saranno i punti di ristoro, mentre per i maratoneti l'area ristoro si trova al Villaggio Atleti in Piazza Castello.
Questo il programma: per la 10 Km la partenza è da piazza Duomo alle ore 9.00, per la 5 chilometri partenza sempre in Piazza Duomo ma prevista per le ore 9.30. L'arrivo è per tutti all'Arena Civica Gianni Brera.
Infine, per la Half Marathon (ossia la Stramilano agonistica che si gioca sulla distanza della mezza maratona, lunga ben 21,0975 chilometri) la partenza è alle ore 10.30 da Piazza Castello.
Una giornata all'insegna dello sport e dello stare insieme che consentirà ai runners di percorrere le vie più caratteristiche della bella città come piazza della Scala, via dei Mercanti, corso Venezia, l'Arco della Pace.

Iscrizione: per i percorsi non competitivi da 5 km e 10 km

I partecipanti della 10 e 5 Km potranno iscriversi presso i punti d'iscrizione ufficiali fino al 23 marzo (si tratta di negozi, banche, il lungo elenco è sulla pagina ufficiale dell'evento stramilano.it) e presso il Centro Stramilano in piazza Duomo dalle 10.00 alle 20.00 fino al 23 marzo e dalle ore 07.00 alle ore 9.30 nel giorno della manifestazione. Il costo è di 16 euro e prevede il ritiro della sacca, del pettorale numerato, della t-shirt Stramilano, del magazine, del programma oltre ai gadget da parte degli sponsor.

Le origini

L'imprenditore Renato Cepparo ha ideato la Milano-Proserpio, una passeggiata per divertirsi coi suoi amici, che poi ha aperto a tutti nel 1972 trasformandola nella "Stramilano": la manifestazione sportiva di anno in anno ha raccolto consensi sino ad arrivare l'anno scorso a contare la partecipazione di 60 mila persone.
La madrina del 2019 è Federica Fontana, modella, showgirl e blogger italiana: sul suo blog RunFedeRun si occupa appunto di sport, benessere e stile di vita sano.
 
 
Stramilano 2019

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.