• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 marzo 2019

Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 marzo 2019

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo il Festival delle birrette è in programma a Mare Culturale Urbano, mentre durante gli stessi giorni al Carroponte, si svolge il Festival della pasta.

Sabato 23 marzo in programma Leonardo e Milano, una visita guidata virtuale nell’ambito delle iniziative correlate alla mostra interattiva Il Genio a Trezzo sull’Adda.

Sabato 23 marzo in città si svolgerà Il sabato di Lambrate.

Fino a sabato 23 marzo per il mese della prevenzione e diagnosi del Glaucoma si possono prenotare visite gratuite presso le cliniche Neovision.

Sabato 23 e domenica 24 marzo si svolgono anche a Milano le Giornate Fai di Primavera 2019. Clicca qui per scoprire quali beni culturali aprono le loro porte.

Domenica 24 marzo si svolge una delle corse più celebri a livello nazionale, la Stramilano 2019.

Domenica 24 marzo nuova edizione di East Market.

Fino a domenica 24 marzo 8-Ball Community, organizzazione indipendente di New York che sostiene una comunità di artisti, è ospite a NFQ (Via privata Passo Pordoi 6) con conferenze, workshop, concerti, mostre e performance.

A Settimo Milanese fino al 24 marzo si svolge Dialogo tra le culture, manifestazione connessa con la Giornata Mondiale contro il Razzismo.

Da sabato 23 a lunedì 25 marzo al MiCo - Milano Congressi si svolge la manifestazione Identità Golose 2019.

Teatro e spettacoli

I sei personaggi in cerca d’autore è in scena al Teatro Fontana fino a domenica 24 marzo.

Venerdì 22 marzo Tiga si esibisce al Teatro Principe.

Sabato 23 marzo la Santeria Toscana 31 ospiterà Reverso, un festival di archeologia musicale.

Domenica 24 marzo unica data italiana di Eric Sardinas, chitarrista e cantante americano, al Legend Club con apertura dei Superdownhome.

Mostre

Nylon: Gli ulivi del Salento di Ulderico Tramacere in mostra a ingresso libero alla Red Lab Gallery/Miele fino al 2 aprile.

Fino al 4 aprile Milano_Parma_A/R è la mostra fotografica dedicata alla storia dell’andata e ritorno sulla tratta Milano-Parma esposta alla Torrefazione Gallo di Parma.

Fino al 12 aprile E Sciascia che ne dice? Omaggio a Leonardo Sciascia e Mino Maccari, a trenta anni dalla morte è visitabile al Castello Sforzesco.

Una mostra a ingresso libero dedicata all’artista minimalista americano Dan Flavin è in corso alla Galleria Cardi fino al 28 giugno.

Per i 500 anni dalla morte di Leonardo, al Museo della Scienza è in corso Leonardo Da Vinci Parade visitabile fino al 13 ottobre. Mentre Leonardo & Warhol in Milano: the Genius Experience si può scoprire alla Cripta di San Sepolcro fino 30 giugno.

Fo Elettrica

 

Pin It