• Home
  • EVENTI
  • Avocado Week dal 28 al 31 marzo a Lambrate

Avocado Week dal 28 al 31 marzo a Lambrate

avocado foto pixabayUn weekend a Milano all'insegna del frutto esotico che fa impazzire salutisti e non: l'avocado. Si chiama Avocado Week ed è la manifestazione milanese che dal 28 al 31 marzo 2019 da East Market Diner a Lambrate ci farà degustare per 4 giorni tantissimi piatti e drink a base di avocado.

Sono oltre 300 Kg di frutti freschi che direttamente dalla California stanno arrivando a Lambrate. L'avocado è sempre più un ingrediente di punta nello scenario nutrizionale, si può consumare in svariati modi ed è molto gradevole non solo per il sapore ma anche a livello estetico. 
Tra i piatti che potremo degustare all'evento milanese i Nachos con guacamole fresca fatta in casa; "Avocado Toast" con pane integrale, avocado e uovo in camicia; "Avocado Burger" con un frutto farcito di tartare al salmone, insalata e cipolla rossa; "Avodado Pokè" con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado.
Come novità di questa edizione 2019 potremo trovare anche le "Avocado Chips" patatine di avocado tagliato a sigaretta, impanato e fritto, e passando ai dolci, "Avocado Cheescake" il famoso dolce freddo in questo caso sempre a base del frutto tropicale e "Avodrink" uno speciale cocktail a base di avocado e rum.

Avocado e benessere

L'avocado è indicato come protettivo dai raggi solari e si distingue per le sue proprietà nutritive. È ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità ed è indicato per rigenerare la pelle. L'avocado è considerato healthy e sfizioso allo stesso tempo, per cui chi ama i piatti a base di questo ingrediente è appagato, ma, non si sente in colpa per la prova costume. L'Avocado, a differenza del resto della frutta, è povero di carboidrati e comprende principalmente grassi sani (acido oleico), potassio, fibre e magnesio.
Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell'edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo.

Avocado Week, le date

giovedì 28 marzo dalle 18 alle 24
venerdì 29 marzo dalle 18 alle 24
sabato 30 marzo dalle 12 alle 24
domenica 31 marzo dalle 12 alle 23

Via Privata Giovanni Ventura, 16 – Milano
Ingresso Libero

Leggi anche:

Coltivare un Avocado a Milano: facile e gratis

Frutta e Verdura: gli alleati della salute

Pin It