Lombardia Beer Fest 2019

lombardia beer fest 2019Per quattro giorni, dal 28 al 31 marzo, la Piazza della Regione Lombardia a Milano sarà la capitale della cultura birraia italiana con la quinta edizione di Lombardia Beer Fest, con una ricca sezione di cibi di strada proposti da sette variopinti Food Truck selezionati da Streeat. European Food Truck Festival e musica con DJ set per tutta la durata della manifestazione.

Birrifici e Food Truck presenti

I quindici birrifici che saranno presenti alla manifestazione sono Agricola80 (Lombardia), Birrificio Artigianale La Buttiga (Emilia Romagna), Birrificio OltreMondo (Marche), Birrificio La Ribalta (Lombardia), Birrificio Bosco Grosso (Lombardia), Birrificio Lambrate (Lombardia), Birrificio Argo (Emilia Romagna), Il Birrificio di Cagliari (Sardegna), Birrificio La Cruda (Lombardia), Birra Perugia (Umbria), Esubeerante (Lombardia), The Brave – Birrificio Artigianale (Lombardia), Croce di Malto (Piemonte), Wackybrew (Lombardia) e Birrificio Stradaregina (Lombardia).

Mentre i sette Food Truck sono PorcoBrado con la Cinta Senese affumicata, I Love Gnocco Fritto con lo gnocco fritto e i salumi di Parma, Arts Burger con il burger di Fassona Piemontese, Marchese On Wheels con i Cannoli Siciliani riempiti al momento, Salento Street Food con le specialità Salentine, Pizza Pig con la focaccia bianca Romana con salumi e Migliori Olive Ascolane con il fritto misto Ascolano.

Il programma

Tra i corsi in programma, giovedì 28 marzo dalle 20 alle 21 Le Birre Agricole Italiane, con Francesco Groppelli di Agricola80 e Riccardo Pisu di Birrificio Oltremondo. Dalle 20 alle 21 del 29 marzo Imperial Stout affinata in botte di legno con Alessio Sabatini di Birrificio Stradaregina. Mentre sabato 30 dalle 20 alle 21 Profumi e sapori dalla Sardegna  con Anita Pilittu del Birrificio di Cagliari.

Alle 20.00 di domenica 31 marzo saranno premiati il Miglior Birrificio 2019, il Miglior Birrificio Emergente 2019 e la Miglior Birra Speciale 2019​.

Come partecipare

La manifestazione sarà aperta giovedì 28 marzo dalle 18 all’una, il 29 marzo dalle 12 all’una, sabato 30 dalle 12 all’una e domenica 31 dalle 12 a mezzanotte.

Per degustare si dovrà acquistare l'apposito bicchiere serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 20 e 40 cl, oltre ai relativi gettoni per gli assaggi.

Il pubblico potrà partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e arricchire il proprio bagaglio culturale.

Come arrivare

La Piazza della Regione Lombardia è nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e di Milano Garibaldi, nella zona Nord della città.

È raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici, Bus: linee urbane 43 – 60, Metropolitana: linea 2 (verde) fermata Gioia, Metropolitana: linea 3 (gialla) fermata Centrale FS o Sondrio, Metropolitana: linea 5 (lilla) fermata Isola e il  Passante ferroviario: fermata Repubblica o Garibaldi.

Saranno disponibili tre ingressi, Piazza Città di Lombardia n. 1 (Nucleo 1 e Nucleo 3),  Via Melchiorre Gioia n. 37 (Nucleo 4) e  Via Luigi Galvani n. 27 (Nucleo 2).

 

Leggi anche:

Assedio a Madrid a Milano

CinemaDays 2019: dal 1° al 4 aprile i film al cinema a 3 euro

Avocado Week dal 28 al 31 marzo a Lambrate

Pin It