Hobby Model Expo 2019

hobby model expo 2019 1Il 6 e 7 aprile, presso il Parco Esposizioni di Novegro, ci sarà la 20° edizione della Fiera del Modellismo, Hobby Model Expo.

Modellismo tutto l’anno è il motto della fiera di Novegro, parte di un programma di organizzazione ricco di appuntamenti che il Parco Esposizioni ospita nel proprio calendario annuale.

Gli appassionati di tutta Italia trovano in queste manifestazioni le idee più vicine alla pratica preferita di questo poliedrico hobby, come nel caso di Hobby Model Expo Spring Edition, indirizzato al modellismo dinamico ma senza trascurare quello statico.

In questa disposizione si vedono le qualità del Centro espositivo come luogo di animazione, esposizione e frequentazione per tutto il modo modellistico.

Se nelle aree al coperto c’è una raffinata rappresentazione di microcapolavori in tutte le scale, all’aperto si nota la coreografia del parco verde a creare le ambientazioni più adatte per i modelli dinamici, tra le vasche di prova, i percorsi off-road e, soprattutto, il circuito vapore vivo del “Novegro Railways”.

Ampliato e potenziato, il tracciato in scartamento 5” e 7 1/4” è tra collinette e distese di erba curata, per un'esperienza unica e scoprire le proposte variegate del modellismo, tra progetti originali e legati alla tradizione delle costruzioni.

Hobby Model Expo Spring Edition è una nuova tappa che, insieme alle edizioni di Hobby Model Expo di settembre, i quattro appuntamenti della Borsa Scambio di giocattoli e modellismo e le sezioni modellistiche di Militalia, continua a affascinare migliaia di appassionati di ogni età, di ogni ceto e di ogni provenienza, dall’Italia e dall’estero.

L’Hobby Model Expo Spring Edition 2019 sarà anche l’occasione per un incontro nazionale di Vapore Vivo in Scala G grazie al Maestro Giangaleazzo Triulzi, uno dei maggiori esponenti italiani in questo settore, con collezionisti da tutto il Nord Italia per un appuntamento particolarmente interessante.

Il meglio del collezionismo delle macchine e dei treni a Vapore Vivo in Scala G sarà presente alla Novegro Spring Edition, con locomotive di piccole dimensioni, che si possono acquistare già montate, pronte per funzionare, oppure in kit.

Questi piccoli mezzi sono alimentati a carbone, alcool o gas e possono essere messe in funzione anche in appartamento, oltre a poter trainare lunghi convogli molto realistici e di grande effetto.

Il loro teatro naturale è la Ferrovia da Giardino, che si accompagna con le esposizioni pubbliche di rassegne nazionali come l’Hobby Model Expo.

Una rassegna di veri gioielli di meccanica e con qualità modellistiche di prim’ordine sarà a disposizione del grande pubblico in una due giorni ricca di sorprese, come fiore all’occhiello rassegna modellistica.

La manifestazione sarà aperta dalle 10 alle 18, mentre il biglietto d’ingresso intero costerà 11 euro e per i bambini dai 9 ai 12 anni sarà gratis.

 

Leggi anche:

Cosa fare questo weekend a Milano? 5-7 aprile 2019

Fiera di Primavera 2019

A Teatro Libero in scena lo spettacolo dedicato al grande Raymond Carver

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI