• Home
  • EVENTI
  • Ego International: Forum Retail ed innovazione di settore

Ego International: Forum Retail ed innovazione di settore

forum retail 2019Ego International: Il Forum Retail 2019 per scoprire le novità di settore

Ego International crede che nel settore retail si debba sempre essere aggiornati sulle ultime novità, per cui il Forum Retail rappresenta un interessante evento a supporto dello sviluppo delle imprese italiane del commercio al dettaglio.

Secondo Ego International il Forum Retail, arrivato alla sua diciannovesima edizione e che quest’anno si svolgerà il 29 ed il 30 Ottobre a Milano, è un’ottima occasione confrontarsi su e diffondere metodi e processi volti ad avviare un processo d’innovazione digitale in questo un settore il quale, tradizionalmente, ha i suoi riscontri economici maggiori nel commercio offline.

Ego International: il Forum Retail come occasione per incontrare speaker d’eccezione

L’agenda dell’evento, come sottolinea Ego International, si presenta anche quest’anno ricca di contenuti innovativi. Il Forum Retail, in modo da dare contenuti sempre più interessanti ed al passo con i tempi, s’avvale del supporto di un Advisory Board in cui leader esperti mettono a disposizione del pubblico la loro esperienza professionale ed accademica. Gli speaker selezionati forniranno aggiornamenti ed approfondimenti legati ai principali trend di settore.

Ego International segnala la presenza al Forum Retail di figure di rilievo, tra cui:

  • · Michele Trevisan, Global Head of Retail Design, Benetton;
  • · Alessia Lazzaretti, Europe Retail Operations Manager, Stella McCartney;
  • · Francesco Riganti, Marketing Director, Mondadori Retail;
  • · Nicolas Costa, Retail Manager, Juventus Football Club.

Questi sono solo alcuni dei nomi, presenzieranno molti altri esperti e professionisti. Il programma completo del Forum, ricorda Ego International, sarà consultabile all’interno del sito dell’evento (https://www.forumretail.com/), ma attraverso l’hashtag ufficiale dell’evento, #forumretail, si potrà rimanere aggiornati in tempo reale attraverso i social sulle ultime novità legate al Forum.

Forum Retail: Ego International interessata al focus sul Marketing

Per Ego International il Forum è ritenuto un punto di riferimento in quanto permette di scambiarsi suggestioni per la creazione di contenuti originali e genera connessioni sinergiche tra i professionisti del settore. Inoltre, Ego International sottolinea come anche nel retail il digitale sia divenuto un punto cardine delle attività rivolte alla crescita del business.

Proprio per questo, Ego International ricorda che tra le sfide del 2019 per il settore retail ci sarà quella d’intercettare in modo più efficiente i cambiamenti nelle dinamiche di fruizione e di acquisto del consumatore, che è sempre meno incline ad acquisti impulsivi e sempre più volto all’acquisto “ragionato”.

Ego International e Forum Retail: la sfida del “digital retail”

In quest’ottica, Ego International crede quindi che il Forum Retail, con il suo focus sul digital marketing, possa fornire gli spunti, se non gli strumenti, agli attori coinvolti per intraprendere il passo successivo nel processo evolutivo del settore: il “digital retail”.

Uno studio, infatti, dichiara che in Italia l’80% degli acquisti avviene tramite commercio al dettaglio. Dal momento che la spinta agli acquisti viene dettata dalle dinamiche scaturite sul web, diventa fondamentale capire come rendere un brand retail multicanale. Il Forum dunque, secondo Ego International, offrirà contenuti utili a costruire la giusta via per costruire un’unione fra retail e strategia web, con Il fine ultimo di trasformare l’utente in consumatore e viceversa.

 

Pin It