• Home
  • EVENTI
  • International Pizza Food 2019: tutte le info

International Pizza Food 2019: tutte le info

pizza 640x480

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio, si svolgerà l’International Pizza Festival, una delle manifestazioni che vede la pizza come protagonista assoluta.

Quella milanese è la terza tappa del festival organizzato da Alfredo Orofino e Antonio Giaccoli e si terrà in Piazza Duca D’Aosta, alle porte della Stazione Centrale di Milano.

La pizza 

Quello che si preannuncia è un weekend all’insegna della pizza in tutte le sue versioni e gusti.

Da mezzogiorno a mezzanotte, per tutte e tre le giornate, la piazza sarà invasa da 20 forni sempre attivi e 60 pizzaioli, che instancabilmente inforneranno e sforneranno senza sosta.

Uno dei venti forni, sarà unicamente dedicato alla cottura di impasti senza glutine, in modo da soddisfare anche chi segue una dieta gluten free.

Grande spazio sarà anche dedicato ai prodotti DOP e DOC come il fiordilatte, il pomodoro e le farine che garantiscono una riuscita perfetta.

I pizzaioli

Insieme alla pizza, regina del festival, gli altri protagonisti saranno i pizzaioli, alcuni dei quali sono dei veri campioni, come ad esempio: Vincenzo Fotia, il vice campione mondiale della pizza senza glutine; Salvatore Lionello, vincitore del Titolo mondiale di pizza in teglia, Titolo Mondiale di pizza in pala, Titolo mondiale di pizza senza glutine; e Vincenzo Capuano, Ambasciatore della Pizza Napoletana nel Mondo all’Expo di Milano 2015.

Le giornate dell’International Pizza Festival saranno animate da musica, intrattenimento ma anche altre specialità di street food proveniente da tutte le regioni italiane come le olive all’ascolana, le bombette di Alberobello, gli hamburger di Chianina e gli arrosticini abruzzesi.

Il ruolo sociale dell'evento

Questo evento inoltre ha anche un’importanza sociale. Ecco infatti le parole di Samuele Piscina - Presidente del Municipio 2 di Milano patrocinatore dell’iniziativa: “La Stazione Centrale è la porta principale d’ingresso della nostra città, purtroppo è stata spesso oggetto di fatti di cronaca preoccupanti. La nostra missione è quella di far vivere l’area con iniziative che portino una presenza positiva in piazza Duca D’Aosta, per questo siamo felici contribuire a un evento così importante come L’International Pizza Festival, e siamo grati all’organizzazione del Festival per la grande disponibilità dimostrata, avendoci coinvolto attivamente all’interno di Milano Food City”

 

International Pizza Festival 2019

Dove: Piazza Duca D'aosta, Milano

Quando: da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Viaggio nella Milano nascosta tra crimine e Liberty

Basilica di San Vittore Al Corpo: campanile aperto il 4 maggio

Milano food week 2019: tanti eventi con gli chef stellati dal 2 all'8 maggio

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI