Creativi In Sciopero. La Mostra

In occasione dei festeggiamenti Leonardeschi, il nuovo appuntamento di Creativi In Sciopero: 4-11 maggio, presso la galleria Immaginaria, via Molino delle Armi, ang. Corso di Porta Ticinese.

creativi-in-sciopero-mostra-arte-design-galleria-immaginaria-milano-tiziana-leopizziIn mostra opere grafiche, complementi d’arredo e d’arte contemporanea: lampadari e lampade che diventano oggetti-sculture luminosi. Interactris, un gioco interattivo che coniuga la naturalezza del marmo alla tecnologia wireless tramutandosi in un elegante complemento d’arredo.

Circlemap, una serie di sculture luminose caratterizzate da simboliche trasparenze e da effetti cromatici straordinari; accessori-scultura per la casa che lavorati a mano  e connotati da un uso considerato del colore completano l'arredo e sono ciondoli da indossare come talismani; T-Shura, inconsuete magliette che riportano alla memoria ricordi del passato comuni a ogni persona; sedie che grazie a una rilettura creativa e ironica si trasformano  in oggetti  artistici in grado di suscitare diversi sentimenti in chi li osserva; collage digitali ricchi di dettagli che costituiscono l’essenza emotiva di  ogni immagine; MYoopia, bizzarre creazioni grafiche costellate di paradossi visivi; Ri-Tratto, un modo scherzoso, irriverente e razionale di mettere a nudo la propria anima.

L’obiettivo di questa nuovo appuntamento è valorizzare l’ecletticità di ogni creativo. Personalità è che sono state in grado di uscire da dinamiche routinarie progettando creazioni inusuali. Un momento importante di condivisione durante  il quale grafica contemporanea, design e arte si fondono fra loro. La mostra è anche occasione in cui gli autori racconteranno la storia e gli aneddoti che sono all’origine dei loro progetti e delle loro idee creative.

Infine, il perchè del nome ‘Creativi !n Sciopero’. Per il titolo di questa mostra è stata scelta la parola “sciopero” per rimarcare il concetto che per un creativo è impossibile frenare o addirittura fermare lo sviluppo di un’idea, di un progetto. L’immaginazione del creativo è sempre al lavoro, anche quando dorme.

Essere Creativi non lo si diventa... si è.

I 10 protagonisti sono : Bruno Petronzi, Elena Guerreschi, Lesyeux, Mcahny, Myoopia, Progetto99, Sara Scalzotto, Silvia Musumarra, Stefano Epis, T-Shura.

Tiziana Leopizzi

Creativi !n Sciopero. La Mostra

Dal 4 al 11 maggio 2019

Immaginaria Galleria

Via Molino delle Armi (ang. Corso di Porta Ticinese) - Milano

Open non stop: L 15,30 > 19,30 / M-S: 10,30 > 19,30

Ingresso libero

Leggi anche:

Roy Lichtenstein. Multiple Visions

Rinascimento visto da Sud. Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra ‘400 e ‘500

La pittura come documento e denuncia

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI