• Home
  • EVENTI
  • Skate e Surf Film Festival torna alla Base

Skate e Surf Film Festival torna alla Base

skatesurffilmDal 9 al 12 maggio prossimo, torna a Base Milano Skate and Surf Film Festival.

Si tratta di un festival sui generis, unico a Milano a dedicarsi agli sport su tavola, con proiezioni di film internazionali, musica cibo e contest di skateboard.

I film

Le pellicole che verranno proiettate sono state prodotte tra il 2018 ed il 2019. Vi sono film che sono già stati presentati a festival internazionali come il Sundance, ad esempio Skate Kitchen o Minding the Gap che ha persino ottenuto una nomination agli Oscar nella categoria documentari.

Gli altri film in programma, sono lungometraggi, cortometraggi o documentari inediti, proposti e selezionati da una giuria di specialisti creata per l'occasione.  Nella giornata di domenica, i migliori scelti dalla giuria, saranno premiati in base a cinque categorie: Surf best film, Skate best filmYoung Guns - Premio speciale AIR3, Grand Jury Prize e People Choise Award. Quest'ultimo scelto in base ai gusti del pubblico.

Si inizia giovedì alle ore 20.00 con la proiezione di "The Tony Alva Story", un documentario sulle gesta di un mostro sacro dello Skateboard e al quale gli è stata anche dedicata una canzone dal gruppo ska milanese degli Shandon, per proseguire i giorni successivi con inizio spettacoli dalle ore 12.00 fino a sera inoltrata. 

Skate e relax

Nel giardino interno saranno montate diverse rampe sulle quali quattro skaters professionisti si daranno battaglia a colpi di trick.

Per chiunque desideri, vi è la possibilità di provare le proprie capacità di skate sulle rampe durante il festival. Chi non pratica, invece potrà vedere gli altri far fatica e rilassarsi bevendo un bicchiere di vino tra quelli proposti allo stand di Tannico o mangiare qualche prelibatezza proposta dagli stand di street food.

Musica

Ovviamente per essere un evento che si rispetti non può mancare della buona musica. Si parte dalle dieci di giovedì sera con Dj set che animeranno Base anche venerdì e sabato fino a tarda notte. Si termina domencia con Lele Sacchi, storico dj sulla scena milanese da oltre vent'anni.

Organizzato dal regista Luca Merli e dal suo progetto BLOCK10 , il festival è gratuito grazie anche a Vans, sponsor ufficiale dell'evento.

 

Skate and Surf Film Festival 2019

Quando: dal giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019

Dove: Base Milano, Via Bergognone, 34 Milano

Ingresso gratuito

Leggi anche:

Adunata 2019 degli Alpini a Milano

Festival dell'Ascensione 2019 Milano

Milano: l'acqua e Leonardo, tour guidato.

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI