• Home
  • EVENTI
  • Milano, ape in piazza: musica e food il 14 maggio in piazza Affari

Milano, ape in piazza: musica e food il 14 maggio in piazza Affari

Ape in piazza: l'aperitivo all'aperto è in piazza Affari a Milano il 14 maggio 2019
Di fronte al tempio della Borsa italiana torna l'ape in piazza: martedì 14 maggio dalle ore 17.00 in poi. Speriamo nel bel tempo.

Ape in Piazza

Con l'avvicinarsi della bella stagione, tornano gli aperitivi all'aperto organizzati dall'Associazione Ape. Il primo appuntamento è stato martedì 30 aprile, il prossimo il 14 e 21 maggio.
Nel cuore della città si esibiranno Teo Blue, Mefisto Brass (Live), Velardi DJSet: ci sarà musica electropop, musica techno e house, tanta musica dal vivo per dare ritmo alla serata, fra chiacchierate, birra e food di strada con la partecipazione di "La Polpetteria", "Bello & Buono" (cucina partenopea), "El Panchito" (street food peruviano).
 

Piazza Affari

Oltre a essere famosa perché sede della Borsa di Milano, Piazza Affari non viene dimenticata anche per la presenza di L.O.V.E., il dito medio di Maurizio Cattelan.
 
L'arcinoto dito - fatto da quintali e quintali di marmo di Carrara e alto 11 metri - è posizionato dal 2010 proprio davanti a Palazzo Mezzanotte. "L.O.V.E." - comunemente nota come "Il Dito" - è l'acronimo di "libertà, odio, vendetta, eternità".
 
"Il Dito" è un gesto irriverente che pare rivolgersi sia all’architettura di Palazzo Mezzanotte sia al mondo della finanza che esso rappresenta. Lo stesso mondo della finanza che ha causato la crisi economica e di cui nel 2010 già si sentivano i pesanti effetti.

 

Ape nel Parco

La festa continuerà ad animare la città di Milano il 28 maggio e 4 giugno e in queste date l'aperitivo open air (e a ingresso gratuito) si sposterà nel bellissimo Parco Sempione.

 
Ape in Piazza
Dove: Piazza Affari, Milano
Quando: martedì 14 maggio, dalle ore 17.00
Ingresso libero 
 

 

Leggi anche:
 
Pin It