• Home
  • EVENTI
  • Al Forum le Vibration di Lenny Kravitz

Al Forum le Vibration di Lenny Kravitz

kravitzSabato 11 maggio, al Forum di Assago torna in concerto con la sua energia Lenny Kravitz.


Il poliedrico artista newyorchese torna a Milano a distanza di 5 anni dall'ultimo concerto avvenuto nel novembre 2014 al Forum, per presentare il suo ultimo album Raise Vibration.

Raise Vibration

Undicesimo album in studio è stato pubblicato il 7 settembre 2018.

Nelle dodici tracce presenti, tutte scritte da Lenny Kravitz, c'è molto groove, classica impronta stilistica del suo sound che strizza l'occhio agli anni '70.


Questo è il punto di partenza; la via che è stata tracciata durante gli anni da Kravitz e dalla quale non si è mai allontanato più di tanto, però c'è anche altro. Innanzitutto ci sono i testi; da quelli pacifisiti di It's Enough, primo singolo dell'album, a Who really are the monsters in cui afferma "la guerra non si fermerà finchè continuiamo a lanciare bombe". C'è anche una traccia, Johnny Cash, che si avvicina a sonorità più blues e che è dedicata al grande cantautore statunitense scomparso nel 2003. Lenny Kravitz ebbbe modo di conoscerlo in un momento buio della sua vita (la morte della madre), e lui e sua moglie riuscirono a confortarlo. Ci sono poi tracce, in particolar modo Low e 5 more days 'til summer, che si ispirano molto al Soul e che attingono allo stile di due grandi cantanti scomparsi negli ultimi anni: Micheal Jackson e Prince. Un album con tante buone Vibration.


Lenny Kravitz

Nei primi anni della sua carriera, di Lenny Kravitz si parlava come di un nuovo Jimi Hendrix, e successivamente è stato anche paragonato a Prince. Lui non ha mai badato alle etichette, portando avanti un suo stile e costruendosi una carriera di tutto rispetto. Infatti, ha vinto diversi Grammy e Award in ambito musicale e ha partecipato ad eventi come il Live Earth, il Superbowl ed il nostro Sanremo in veste di ospite nel 2008.

Una curiosità: sempre nello stesso anno gli sono state consegnate le chiavi della città di Milano per premiare le sue iniziative sociali volte alla pace nel Mondo.

Insomma Peace, Love ma soprattutto Rock'n'roll. Questo ci si aspetta dal live del Forum dove oltre alle nuove canzoni non mancheranno pezzi storici quali Are you gonna go my way?, It ain't over till it's over e Fly Away.

 

Lenny Kravitiz

Quando: sabato 11 maggio 2019

Dove: Forum di Assago

 

Leggi anche:

Milano: l'acqua e Leonardo, tour guidato.

Festival dell'Ascensione 2019 Milano

Skate e Surf Film Festival torna alla Base

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI