• Home
  • EVENTI
  • Orticola a Milano: mostra-mercato di fiori e piante dal 17 al 19 maggio

Orticola a Milano: mostra-mercato di fiori e piante dal 17 al 19 maggio

orticola 2019 milano 19 maggio fiori piante mostra mercato
Nella splendida cornice dei Giardini Pubblici Indro Montanelli si terrà Orticola, appuntamento speciale per conoscere il mondo florovivaistico: da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2019.

Orticola

L'iniziativa propone piante rare, ingressi fioriti e interessanti momenti d'incontro, accoglie collezionisti privati e associazioni di botanici; il tema di quest'anno è "Piante amiche: le buone associazioni botaniche".
La mostra-mercato Orticola è giunta alla XXIV edizione, nata nel 1996 destina parte dei propri proventi al verde cittadino e quest'anno parte del ricavato verrà usato per l'aggiornamento e la fornitura delle nuove mappe dei Giardini Montanelli.

Programma

Oltre agli stand dei vivaisti con le loro magnifiche piante, in questa edizione sarà presentata "Mirabilia", una tenda dove si potranno scoprire pianti rare, originarie di Paesi lontani. Non mancherà il FuoriOrticola con "Orticola al museo" (che coinvolgerà 14 musei) e le Vetrine Fiorite (una quarantina di allestimenti in 11 vie del centro).

Ingresso

Il costo dell'ingresso è di 12 euro. Il biglietto può essere acquistato on line sul sito ufficiale orticola.org (si deve aggiungere 1 euro di prevendita, MIDA è l’unica rivendita autorizzata) o direttamente alla cassa nei giorni della mostra. L'ingresso è invece gratuito per i bambini fino ai 16 anni.
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio l'apertura avrà i seguenti orari: dalle 9.30 alle 19.30, mentre le casse saranno in funzione dalle 9.30 alle 19.00.
 
Orticola, XXIV Mostra Mercato
Quando: dal 17 al 19 maggio 2019, dalle ore 9.30 alle 19.30
Dove: Giardini Pubblici Indro Montanelli, entrate: via Palestro (Metro Palestro), piazza Cavour e via Manin, 2
 
 
Leggi anche:
Pin It