• Home
  • CRONACA
  • Radiobus. Ecco l’app per un servizio più efficiente

Radiobus. Ecco l’app per un servizio più efficiente

Il servizio per prenotare il Radiobus ora è anche dall’App Atm Milano. In città i quartieri sono sempre più connessi nelle ore serali e notturne: il servizio di trasporto pubblico si personalizza sempre di più, per rispondere alle esigenze di ogni cittadino.

app-atm-milano-news-trasporto-pubblico-radiobus-servizi-offerte-tiziana-leopizziÈ proprio da queste esigenze che il Comune di Milano e Atm si sono mossi per migliorare il servizio di Radiobus di Quartiere, il trasporto pubblico a chiamata attivo tutti i giorni dalle 22 alle 2 di notte e che vi accompagna fino al portone di casa.

È comunque possibile prenotare ancora il servizio anche via telefono. Prenotando tramite l’app, o comunicando la destinazione all’autista una volta a bordo, il vostro Radiobus, come un autista personale, vi accompagnerà fino alla destinazione desiderata. Per usufruire del servizio è sufficiente disporre del biglietto o dell’abbonamento che si usa regolarmente su tutti mezzi Atm, oppure si può acquistare il titolo di viaggio dalla app o a bordo senza sovrapprezzo. 

Inoltre, cambiano i percorsi di alcune linee Radiobus di Quartiere già esistenti con più fermate e più corse, e sono state attivate due linee: la Q55 e la Q76, che collegano con la metropolitana rispettivamente i quartieri di Casoretto – Feltre e Val D’Intelvi – Quinto Romano.

L’aggiornamento dell’app ATM Milano è disponibile su Play Store ed Apple Store. Una volta scaricato, se non siete iscritti, vi basta registrarvi per poter effettuare la prima prenotazione.

Dopodiché effettuate l’accesso all’homepage dell’app Atm Milano o dal menù laterale a tendina e cliccare sulla voce “Radiobus”, selezionare la linea, la fermata di partenza e di destinazione, l’orario, il numero di persone per cui occorre il servizio e il vostro numero di telefono. È anche possibile segnalare la presenza di una passeggero in carrozzina. Una volta completata la richiesta di prenotazione, vi arriverà una notifica di conferma.

Sempre dall’app, attraverso la funzione “Intorno”, è possibile visualizzare sulla mappa le fermate più vicine e le aree coperte dal Radiobus di Quartiere; oltre a visualizzare l’elenco di tutte le linee e di tutte le fermate dei 15 Radiobus di Quartiere con relativi orari.

Al fine di migliorare l’esperienza di ogni utente, all’interno delle pagine di dettaglio di tutte le fermate del Radiobus di Quartiere è stato inserito il nuovo pulsante “prenota” che precompila la prenotazione. Tutto questo, si aggiunge alla funzione “Preferiti” che consente di salvare le fermate preferite, visualizzarle direttamente in home page e quindi avviare una prenotazione in pochissimi minuti.

Tiziana Leopizzi

Leggi anche:

Gattuso e gli esperti: aveva ragione Churchill

Conte alla Juve: Milan ed Inter beffati

Stati Uniti d'Europa: opportunità o incubo?

Pin It