• Home
  • CRONACA
  • Ottantenne aggredito in bicicletta zona San Siro

Ottantenne aggredito in bicicletta zona San Siro

old man pixabayIeri pomeriggio a Milano in zona San Siro altro atto di violenza contro un anziano.

Il signor G.T., ottantenne, mentre andava in giro in bicicletta è stato avvicinato da 2 persone a bordo di un motorino che hanno cercato di strappargli il borsello che teneva a tracolla. L'anziano signore per lo strattone è caduto dalla bici ma restando ancorato al suo borsello. I 2 loschi figuri si sono fermati e senza alcuna umanità hanno tentato nuovamente di strappare il borsello che però tenacemente e saldamente l'anziano signore non voleva farsi sottrarre. E' a questo punto che le conseguenze del tentato furto diventano ancora più gravi perché le 2 bestie danno un pugno in faccia all'anziano che si ritrova tramortito e sanguinante.

Tutto questo succede in pieno giorno a Milano nell’indifferenza di una città che è alla mercé di delinquenza e poca protezione da parte delle forze dell’ordine che dovrebbero vigilare maggiormente sulle strade.

Non è il primo caso di scippo su persone anziane e donne che rischiano la propria incolumità per colpa di questi delinquenti che riescono sempre a scappare impuniti visto che anche chi è nelle vicinanze ha paura ad intervenire.

Per fortuna questa volta la persona coinvolta ha avuto “solo” contusioni guaribili in qualche giorno  e niente di più grave a livello celebrare, ma per quanto tempo e quante altre persone devono essere vittime di queste aggressioni prima che il comune decida di porre più sicurezza sulle strade di Milano e sui mezzi pubblici.

A rimetterci siamo noi cittadini che paghiamo le tasse e dobbiamo esigere un controllo maggiore perché se le forze dell’ordine le chiamiamo a fatto accaduto non serve a nulla fare una denuncia contro ignoti.

L'auspicio è che il comune si attrezzi per dare una adeguata sicurezza ai propri cittadini in tutte le zone di Milano perché fatti come questo sono veri e propri attentati al nostro vivere e ognuno di noi ha il diritto di uscire di casa e non avere paura di cosa gli possa accadere.

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI