Milano Volley week giugno 2019

volleyball pixabayDal 14 al 23 giugno 2019 manifestazioni e attività per tutti gli amanti dello sport e del volley con la Milano Volley Week che catapulterà il capoluogo lombardo nella pallavolo italiana.

Si parte con il Campionato Italiano di beach volley, poi le tre partite della nazionale maschile impegnata nella Volleyball Nations League e, in mezzo, la grande festa del volley in Piazza Gae Aulenti con tanti eventi e iniziative da non perdere.

La manifestazione si ripropone di portare tifosi e appassionati in Largo Beltrami a seguire la prima tappa del Campionato Italiano di Beach Volley e al nuovo Palalido, ora AllianzCloud in Piazza Stuparich, per gli incontri della Volleyball Nations League che vedrà la nazionale italiana maschile impegnata contro le superpotenze del volley internazionale: Polonia, Serbia e Argentina.

Per tutti, cittadini e turisti, sarà possibile vivere le esperienze e gli eventi che si terranno in Piazza Gae Aulenti e nello stadio del beach allestito proprio di fronte alla Torre del Filarete del Castello Sforzesco di Milano.

L'assessore allo sport Roberta Guaineri si dice molto contenta che la rinascita dell’impianto di Piazza Stuparich avvenga con una grande manifestazione di pallavolo. La struttura viene restituita alla città, agli sportivi e agli appassionati al termine di un percorso complesso che oggi regala a Milano un palazzetto bellissimo, funzionale e accogliente. Le richieste di utilizzo per eventi e manifestazioni è già alta. Soddisfatto anche il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Cattaneo che è sicuro sarà un grande successo portare nel centro della città il beach volley, in uno dei luoghi più belli e fotografati di Milano e poi la nazionale maschile al Palalido, un impianto che viene ora finalmente restituito alla città, allo sport e alla pallavolo. Una grande soddisfazione vedere questa arena, moderna e funzionale, inaugurata da un evento di pallavolo perché questa città ha dimostrato di volere riavere il volley di altissimo livello e ora ha finalmente ha l’impianto che potrà essere la casa della pallavolo. 

La Milano Volley Week è anche un evento diffuso che vuole coinvolgere anche il pubblico non vicino alla pallavolo per comunicarne i valori e l’alto tasso di spettacolarità. In Piazza Gae Aulenti sarà allestito il villaggio del volley. Ogni giorno e per dieci giorni musica, presentazioni, ospiti ed eventi potranno attrarre tifosi e appassionati ma anche curiosi e turisti. Tutti insieme nel nome del volley.

Pin It