Al via il NoLo Fringe Festival

 shakespeare di quartiere laila pozzo

È in corso a Milano, presso il quartiere a nord di piazzale Loreto, il NoLo Fringe festival teatrale che si propone di ravvivare la prima settimana di giugno con un'offerta culturale estremamente accattivante, che va a ravvivare la realtà di una zona in forte crescita dal punto di vista sociale.

Il NoLo Fringe che proseguirà fino al 9 di giugno, nasce dalla collaborazione di più realtà appartenenti alla comunità della zona, tra cui i genitori del Parco Trotter e le attività commerciali della zona di Via Padova. Per l'occasione le vetrine dei negozi e le finestre della scuola di via Venini si tingeranno infatti di fuxia con allestimenti realizzati prevalentemente con materiali di recupero all'insegna del riciclo creativo.

Il programma del festival è diviso in due parti: una parte ufficiale che prevede la partecipazione di sette compagnie selezionate tramite bando che si alterneranno ogni sera sui quattro palchi principali del festival e poi un Fringe extra con spettacoli a ingresso libero e senza prenotazione con l'eccezione dell'Otello del gruppo Tourneè da bar.

In particolare potremo assistere nello spazio alternativo del CrossFitNoLo allo spettacolo Where the hell is Bernard? del collettivo londinese Haste Theatre con quattro attrici con doti di mimo e clownerie impareggiabili. Al GhePensi M.I. in piazza Morbegno si alterneranno Stay Hungry - indagine di un affamato di e con Angelo Campolo e Cosa sarà mai di e con Corinna Grandi.

Allo spazio HUG andranno in scena Riportami là dove mi sono perso di Officine Gorilla e Signorina, lei è un maschio o una femmina della compagnia Giacopini/Vacis, spettacolo di riflessionesulla tematica del gender. Alla Salumeria del design assisteremo invece agli one-man show di Fabio Paroni con Di Fabio in Frasca e alla stand-up comedy di Luca Cupani, Parole in Corso.

Il Fringe extra prevede oltre al già citato Otello di Tourneè da bar presso lo Zelig cabaret, anche lo spettacolo itinerante lungo Via Padova Shakespeare di quartiere, Romeo e Giulietta su via Padova  l'8 e il 9 giugno alle 18.00. 

Queste e molte altre le performance a cui il pubblico milanese potrà assistere in questo interessantissimo festival. Per il programma completo consigliamo di consultare il sito www.nolofringe.com.

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI