• Home
  • EVENTI
  • Paolo Casiraghi torna sul palco del Sisal Wincity di Milano Diaz

Paolo Casiraghi torna sul palco del Sisal Wincity di Milano Diaz

paolo casiraghi comico suor nausicaFatti una risata con Paolo Casiraghi, un titolo che è un programma. Sì, perché sul palco del Sisal Wincity di Milano Diaz, lo spettacolo di giovedì 13 giugno alle 21:00, di risate ne strapperà molte.

Chi conosce il comico non può fare a meno di apprezzare la sua Suor Nausicaa, la monaca bergamasca motociclista oppure lo scanzonato Manuel Chuparosa De la Pierna, due dei suoi più noti personaggi che divertiranno il pubblico di Sisal Wincity a Milano.

Una serata che si propone come un incessante momento di divertimento perché il comico classe 1972, coinvolgerà il pubblico in sala in ogni istante della sua performance.

L’ingresso al Sisal Wincity di Milano, immerso nella suggestiva piazza Diaz 7, è libero e vietato ai minori di 18 anni. Si potrà partecipare all’aperitivo con finger food stellato (gratuito) alle 20:00 e godersi lo spettacolo che inizierà alle 21:00.

Risate, buon cibo e tante sorprese: presentando il coupon scaricabile dal sito di Sisal Wincity avrete a disposizione un free drink che accompagnerà la vostra serata.

I personaggi e la carriera di Casiraghi

Il suo personaggio più noto è senza dubbio Suor Nausicaa, carattere grintoso e capacità di occuparsi di tutto nel suo convento di suore in pensione. Non vede per niente bene, ma è capace di guidare auto, trattori, moto e qualsiasi cosa abbia le ruote.

Casiraghi però non è solo Suor Nausicaa o gli altri personaggi comici che ci ha fatto conoscere nelle trasmissioni come Zelig e Colorado. L’attore bergamasco è noto anche per aver partecipato a numerosi film di successo come Il cuore Altrove, La rivincita di Natale, La seconda notte di nozze e La cena per farli incontrate di Pupi Avati, ma anche a pellicole come Per non dimenticarti di Maria Antonia Avati e Nessun messaggio in segreteria con Carlo delle Piane e Pierfrancesco Favino con la regia di Luca Miniero e Paolo Genovese. Ha partecipato anche a numerosi sceneggiati tv tra i quali Orgoglio 3 e Vivere.

Gli esordi

A proporre suoi spettacoli comici, come quello del Sisal Wincity Milano, Paolo Casiraghi ci è arrivato dopo una lunga gavetta iniziata alla scuola teatrale di Lecco sotto la direzione del maestro Edoardo Borioli. L’esordio risale, invece, al 2002 con lo spettacolo teatrale Spoon River, al teatro Filodrammatici di Milano.

La sua vena comica non emerge subito, Casiraghi infatti fino al 2007 si distingue generalmente in ruoli drammatici. Il 2007 è l’anno del cambiamento, quando decide di prendere parte al laboratorio Zelig di Pavia e Democomica al Teatro Franco Parenti. Scelta che rappresenta la svolta nella sua carriera attoriale che lo porta su Italia 1, sul palco di Colorado nel 2008, con l’ormai celebre personaggio di Suor Nausicaa, la monaca bergamasca motociclista. Dal 2012 porta in scena a Zelig, in prima serata su Canale 5, nuovi personaggi come Manuel Chuparosa De la Pierna che il pubblico ormai conosce e apprezza grazie alla loro capacità di strappare sorrisi.     

Pin It