Milano Palio Dell'ortica 2019

palio ortica 2019Giovedì 13 giugno, con la nona edizione, torna il Palio dell'Ortica, corsa serale non competitiva aperta a tutti su un percorso di 6 Km e una delle più apprezzate da amatori, atleti e agonisti.

Palio dell'Ortica

Il Palio dell’Ortica si snoda su un percorso di 6 km che si snoda sulla pista di atletica del Centro Saini e per i sentieri del Parco Forlanini.  

Scopo dell'evento è di creare un momento di aggregazione e di ritrovo per il quartiere Ortica e per la zona est di Milano, combinando gli aspetti sociali con quelli sportivi.

Al termine della corsa ci saranno riconoscimenti in beni per i primi cinque atleti maschili e femminili che avranno ottenuto il miglior tempo, oltre che per i gruppi con almeno 15 partecipanti iscritti.

Il Centro Saini

Situato all’estremità del grande parco Forlanini, il Saini è, tra i tanti centri sportivi di Milanosport, il più ricco di attrezzature, tanto da essere utilizzato da molte società dilettantistiche.

Grazie alle strutture e a un parco di 160 mila metri quadri il Centro ospita ogni genere di attività, che vanno dall’atletica al nuoto, dal fitness al tennis, dal calcio al rugby, dal baseball al rollerblade, per festeggiare assieme ogni occasione speciale. 

Alla fine dell’anno scolastico il Saini accoglie centinaia di bambini dai 5 ai 14 anni che s’iscrivono alle attività del Campus, per un piccolo anticipo di vacanza, partecipando a una miriade di sport e giochi.

Attività per i più piccoli

La manifestazione è anche un'occasione di divertimento anche per i più piccoli, infatti, il Palio dell’Ortica è preceduto dalla Tigella’s Cup, la corsa dedicata a bambini e ragazzi per avvicinare anche i più giovani al mondo dello sport e a coinvolgere le scuole del quartiere.

I nati negli anni 2008-2009-2010 correranno sul circuito della pista 800 metri, mentre i bambini nati nel 2011 e negli anni successivi disputeranno un giro di pista lungo 400 metri. 

Come partecipare

Il Palio si svolgerà giovedì 13 giugno alle 20.30 presso il Centro Saini e il Parco Forlanini, a Milano, con la partenza delle corse per i bambini prevista per le 19.45.

Il costo dell’iscrizione sarà di 3 euro per la Tigella’s Cup e di 5 per il Palio dell’Ortica e si potrà effettuare il giorno dell’evento presso i gazebo all’interno del Centro Saini, sino a 15 minuti prima delle rispettive partenze.

La corsa si snoderà sulla pista di atletica del Centro Saini e per i viali del Parco Forlanini, per poi terminare sulla pista di atletica. 

 

Palio dell'Ortica 2019

Quando:  giovedì 13 giugno alle 20.30

Dove: Centro Saini e Parco Forlanini, Milano

Partecipazione: 3 euro

 

Leggi anche:

Notte Bianca a Gardaland - the Magic Night 15 giugno 2019

Paolo Casiraghi torna sul palco del Sisal Wincity di Milano Diaz

Milano Volley week giugno 2019

Pin It