Milano Sushi Festival 2019

milano sushi 2019 1Dal 19 al 23 giugno Milano ospiterà la prima edizione del Milano Sushi Festival, il primo evento sul sushi in città, in una location come la Piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa e cuore della Milano internazionale.

La modernità della piazza sarà in contrasto con la tradizione millenaria Giapponese ma è anche in sintonia con una Tokyo moderna più urban che mai, la rendono perfetta per la manifestazione.

Milano Sushi Festival 2019

Saranno ben cinque giornate dedicate al sushi, piatto tipico della cucina giapponese di riso bollito e aromatizzato con zucchero e aceto di riso, in cui i visitatori potranno assaggiare le specialità di una cucina fra le più pregiate al mondo.

La cucina principale sarà gestita da Finger’s e dal suo chef patron Roberto Okabe con il suo team, per gustare una ricca proposta di sushi, special rolls, zuppe, ravioli gyoza, tartare e altri piatti tipici giapponesi, ma anche freschissimi cocktail perfetti per essere abbinati a queste specialità.

Sarà un’imperdibile occasione per scoprire la cucina di uno fra i più gettonati ristoranti giapponesi di Milano che quest’anno il proprio 15esimo anniversario.

Ma saranno presenti altri corner food di altrettante realtà gastronomiche (truck e ristoranti) legate alla cucina giapponese e presenti sul territorio milanese, come  Sushita, Karē No Kuruma, Takoyaki Ya, Pops Soba by Zazà Ramen e Maido.

Asahi Super Dry sarà la birra ufficiale del Festival, presente all’evento con uno stand sulle meravigliose peculiarità del Giappone contemporaneo, poi accompagnerà gli amanti della cultura nipponica e non solo con il karakuchi, una parola, che esprime il gusto unico, secco, in grado di pulire il palato e prepararlo alla degustazione del cibo più raffinato.

Il programma

Il brand Asahi proporrà per i visitatori un dj set che si terrà giovedì 20 giugno dalle 20 alle 24 e una performance di Shodō che si terrà sabato 22 giugno dalle 19 alle 20.

L'inaugurazione del festival è prevista per mercoledì 19 giugno alle 20, con la cerimonia tradizionale dell’apertura della botte del Sakè, un simbolo di buon auspicio per questo festival che parte dalla tradizione per romperne gli schemi rigidi e puntare alla valorizzazione di un Giappone urbano e innovativo.

L’ingresso sarà libero.

 

Milano Sushi Festival 2019

Quando: da mercoledì 19 giugno a domenica 23 giugno 2019

Dove: Piazza Città di Lombardia

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Festa Europea della Musica 2019

Estate Sforzesca 2019

Milano Summer Festival 2019

Pin It