Estate Sforzesca 2019

estate sforzesca 2019Per il settimo anno il Castello Sforzesco di Milano proporrà la rassegna Estate Sforzesca, tra concerti, spettacoli, prosa, poesia, feste, danza e appuntamenti per bambini in programma fino a domenica 25 agosto.

Il programma dei concerti

Tra gli appuntamenti di Estate Sforzesca ci saranno vari artisti apprezzati del panorama italiano.

Come Nada con Motta e The Zen Circus (11 luglio), Massimo Volume con Giardini di Mirò (26 giugno), Mecna (20 giugno), Canzoniere Grecanico Salentino (17 luglio) omaggi al cantautorato italiano con Gio Evan (4 luglio), Giovanni Truppi(21 luglio), Ginevra di Marco e Cristina Donà (16 luglio) e i cantautori di Nanni Ricordi (3 luglio).

Fra gli ospiti internazionali Erlend Øye dei Kings of Convenience (15 luglio), Max Weimberg (19 luglio), Too Many Zooz (20 giugno), gli Incognito (9 luglio), Andrea Motis ( 1luglio), Chucho Valdés (18 luglio), Quinteto Astor Piazzolla (22 giugno). 

I più giovani ritrovano quest'anno nel Cortile delle Armi serate electro-pop con il format indie Karmadrome in chiusura al concerto di Nada & Friends, L’Ultima Festa d’it-pop italiano e i dj del Take it Easy Summer Edition (29 giugno),

Per Ferragosto in programma fuochi d'artificio e musica dal vivo, con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi in concerto.

Tornano nell’Estate Sforzesca 2019 anche il festival di world music Suoni Mobili e i Notturni al Castello, oltre alle grandi orchestre con i concerti dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali (primo agosto), dell’Area M Orchestra con Fabrizio Bosso nell'omaggio del film di Salce La voglia matta... (30 luglio), l'Orchestra a Fiati della Valtellina con Musica e idee intorno a Leonardo  (30 luglio), l'Orchestra Cantelli con le musiche sul film muto Il Golem (12 agosto).

Spettacoli teatrali

Il calendario di Estate Sforzesca 2019 propone anche spettacoli teatrali con per il ventennale dalla scomparsa di Fabrizio de Andrè la compagnia Atir che presenterà Smisurata Preghiera - Omaggio a De André (8 luglio) e Giangilberto Monti e Roberto Mercadini propongono lo spettacolo sul principe delle notti di Saint-Germain-Des-Près Boris Vian (12 luglio), Cetec con Viva la vida, in viaggio con Frida Kahlo (28 giugno), Manuel Ferreira con Carta Canta (7 luglio), Dramatrà con Te la ricordi la casa del sole? (25 giugno) e l’associazione culturale Buster con Coma Quando Fiori Piove (8 agosto).

Danza

La danza vedrà le proposte della classica dell’associazione Balletto di Milano con l'evergreen Romeo e Giulietta (28 luglio) e lo show Verdi in Danza (6 agosto) mentre il Milano Contemporary Ballet presenta al pubblico del Cortile delle Armi Connections e Materiali Resilienti (2 agosto) e l'Accademia Danze Irlandesi Gens d'Ys sarà presente per la Irish Night (9 agosto).

Eventi per i più piccoli

Il cartellone di Estate Sforzesca è stato pensato anche con uno spazio per i più piccoli, con il Galà delle Accademie di Danza (18 giugno) e lo spettacolo Pierino e il lupo con Luca Uslenghi (16 giugno).

L'attenzione all'ambiente

Le novità di quest'anno sono l'allestimento di un punto di ristoro all'interno del Cortile, aperto anche durante gli spettacoli in programma, una rassegna ecofrendly e a una dotazione plastic free.

La chiusura della rassegna Estate Sforzesca 2019 al Castello Sforzesco il 25 agosto sarà affidata al Climate X Life, la festa con Earth For Sale e Rezophonic e associazioni ambientaliste del territorio unite in nome della sostenibilità.

 

Leggi anche:

Festa Europea della Musica 2019

Milano Sushi Festival 2019

Milano Summer Festival 2019

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI