• Home
  • EVENTI
  • Milano, International Yoga Day 2019: il 21 giugno al Parco Sempione yoga e meditazione

Milano, International Yoga Day 2019: il 21 giugno al Parco Sempione yoga e meditazione

Giornata Mondiale Yoga 2019: a Milano meditazione e yoga gratis il 21 giugno al Parco Sempione
A Milano un appuntamento gratuito e aperto a tutti nella bellissima cornice del Parco Sempione: il 21 giugno si celebra la Giornata Mondiale dello Yoga. La città meneghina sarà la capitale di tale disciplina con il più grande raduno di yoga in Italia.

International Yoga Day 2019

L'International Yoga Day è stato istituito dall'ONU nel 2014 e promuove i valori della pace, della non-violenza e della compassione. A Milano il network YogaFestival promuove una sessione collettiva di Yoga e Meditazione dal vivo nel bellissimo Parco Sempione.
Nel giorno del solstizio d'estate l'occasione perfetta per raggiungere il benessere partendo dalla consapevolezza di sé, superando tensioni, ansie e paure.

Programma

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione: yogafestival.it/international-yoga-day. La sessione di Yoga è gratuita e adatta a praticanti di ogni età e livello.
Venerdì 21 giugno 2019 dalle ore 17.30 alle 19.00 ci sarà la registrazione e la consegna Kit del Praticante, poi dalle 19.00 alle 20.30 la sessione di Yoga e Meditazione tenuta da Ram Rattan Singh, (medico, chirurgo con 20 anni di esperienza come insegnante di tecniche meditative e Yoga), Jai Uttal (famoso interprete di canti devozionali) interverrà dopo il rilassamento conducendo i partecipanti al risveglio mediante il canto dei Kirtan.
Come si legge su Repubblica, Ram Rattan Singh spiega il benefici della pratica di tali discipline: "Su questo concordano gli antichi insegnamenti dello Yoga e la moderna neuroscienza. Le emozioni positive attivano un metabolismo cellulare sano ed energetico, le emozioni negative, al contrario, distorcono le attività biochimiche delle cellule e compromettono la salute degli organi interni. Per coltivare una emotività armoniosa e generare una salute stabile è fondamentale creare reti neurali che sostengano schemi di pensiero e comportamenti costruttivi".
Giulia Borioli, Presidente di YogaFestival, ha dichiarato quanto segue: "Lo Yoga non è una moda ma uno strumento potente per aiutarci a trovare un rinnovato equilibrio personale. Il prossimo 21 giugno ci focalizzeremo su una pratica basata sul respiro, che tanto manca nelle città sempre in movimento come Milano, perché il respiro consapevole è la prima leva per un benessere interiore maggiore."
Lo yoga è praticato da oltre 2 milioni di italiani, adatto anche ai bambini, favorisce una crescita sana e equilibrata, una disciplina per vivere una vita felice e ricca di significato.

Healthytude

Ricordiamo che l'evento organizzato al Parco Sempione fa parte del programma di Healthytude, un festival dedicato alla salute e al benessere che si terrà dal 16 al 23 giugno al The Mall, a Porta Nuova, e che prevede anche il concerto di Jay Uttal presso Superstudio Più il 27 giugno.
 
International Yoga Day 2019
Dove: Parco Sempione, Milano
Quando: 21 giugno 2019, dalle ore 17.30 alle 20.30
 
Pin It