• Home
  • EVENTI
  • Milano, concerto gratuito per Emergency: il 29 giugno all'Arena

Milano, concerto gratuito per Emergency: il 29 giugno all'Arena

Concerto gratuito con Emergency: all'Arena di Milano il 29 giugno
Per il 18° incontro nazionale, Emergency ha organizzato una serie di eventi nella città di Milano, fra i quali un concerto gratuito sabato 29 giugno all'Arena, insieme a tanti ospiti.

Concerto

Un concerto per condividere insieme a Emergency l'impegno a favore dei diritti umani e per un mondo contro la guerra e la discriminazione, dove promuovere i valori della solidarietà, del rispetto e della partecipazione.
Sabato sera saliranno sul palco dell'Arena Civica Gianni Brera molti big della musica italiana e amici dell'associazione: ci sarà Ambra Angiolini e Luca Bottura, Paolo Rossi, Daniele Silvestri, Nina Zilli, Nada, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Chiara Galiazzo.
A ingresso libero, fino esaurimento posti, l'apertura dei cancelli il 29 giugno è prevista per le 19.30, mentre il concerto inizierà alle 21.00.

Emergency

Gino Strada ha fondato Emergency nel maggio del 1994 col fine di offrire cure medico-chirurgiche alle vittime di guerra, delle mine, della povertà e per diffondere una cultura di pace e rispetto dei diritti umani. In un quarto di secolo sono state curate oltre 10 milione di persone e sono stati creati moltissimi ospedali. La sede a Milano è in via Santa Croce 19 (numero di telefono dell'associazione +39 02 881881).

Di guerra e di pace

"DI GUERRA E DI PACE - Idee, pratiche e vite resistenti" è il titolo dato al 18° incontro a livello nazionale di questa importante associazione nonché il suo 25° anno di attività. Quest'anno il tema è focalizzato sulla resistenza quotidiana di chi non si arrende all'indifferenza, all'odio, al pregiudizio, alla violenza.
Da venerdì 28 a domenica 30 giugno molti gli eventi aperti a tutti: incontri pubblici, un ciclo di conferenze, teatro, una mostra e tanta musica, senza dimenticare un festival dedicato ai più piccoli.

Programma eventi

L'apertura dell'incontro Nazionale "EMERGENCY: idee, pratiche, vite resistenti" avrà luogo al Teatro Dal Verme venerdì 28 giugno, ci sarà Gino Strada, poi lo spettacolo "Il Flauto Magico".
Conferenze sabato 29 giugno al Teatro Dal Verme e al Piccolo Teatro Grassi: tra gli ospiti il sindaco Sala, Majorino e Enrico Mentana. Nel weekend al Parco Sempione il festival dedicato ai bambini (dalle 10.30 alle 18.00).
La mostra fotografica "Zakhem: Ferite. La guerra a casa" in via Dante rimarrà aperta da martedì 25 giugno a lunedì 8 luglio. (Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale https://bit.ly/2MAGADt)
 
Concerto Emergency "DI GUERRA E DI PACE - Idee, pratiche e vite resistenti"
Quando: sabato 29 giugno 2019, apertura cancelli 19.30, concerto dalle ore 21.00 alle 24.00
Dove: Arena Civica, Viale G. Byron 2 (Milano)
Pin It