• Home
  • EVENTI
  • Ska P, Zebrahead e Vallanzaska: al Carroponte ritorno al futuro dello Ska-Punk

Ska P, Zebrahead e Vallanzaska: al Carroponte ritorno al futuro dello Ska-Punk

ska pSerata di musica e divertimento giovedì 27 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni con Ska P, Zebrahead e Vallanzaska.

Sarà una serata di amarcord per chi ha vissuto la propria gioventù a cavallo fra gli anni '90 e gli anni duemila e ha conosciuto questi tre gruppi nel periodo di loro maggior successo.

Vallanzaska

I Vallanzaska, gruppo ska milanese nascono nel 1991 e il loro primo successo risale al 1998 con Cheope. La title-track dell'album Sì sì sì, No no no del 2001, diventa sigla della trasmissione televisiva SuperCiro.

I loro ultimi album sono stati Thegenerazione del 2014 e Orso giallo del 2017. Quest'anno è uscito un loro EP con 6 inediti dal titolo VZK

Zebrahead

Gli Zebrahead, sono un gruppo californiano che mischia il punk al rap-core. Difatti oltre alla formazione classica, voce, basso, chitarra batteria, si aggiunge Ali Tabatabaee, rapper di origini iraniane. Gruppo formato nel 1996, gli Zebrahead hanno avuto il loro maggior successo nel 2000 con l'album Playmate of the Year. La canzone omonima, ha ottenuto una heavy rotation su MTV, ottenendo un buon successo anche in Italia.

Da allora, il gruppo non ha mai smesso di pubblicare album con una media di uno ogni due anni e l'ultimo Brain Invaders, è stato pubblicato a marzo 2019. Hanno intrapreso un tour internazionale che durerà fino ad ottobre prossimo e questa di Milano attualmente è l'unica data prevista in Italia.

Ska-P

Gruppo nato nel quartiere di Vallecas a Madrid, gli Ska-P, sono il più grande fenomeno dello ska-punk in Europa e uno dei gruppi di genere più importanti nel Mondo. Hanno sempre cantato in spagnolo e i loro live sono dei veri e propri show con travestimenti e siparietti vari.

Dal 2017 gli Ska-P, però sono orfani di Pipi il loro showman che ha lasciato il gruppo per contrasti interni. Dal 2003, anno del loro primo scioglimento, gli Ska P pubblicano con il conta gocce prendendosi lunghe pause.

Il 2018 è stato l'anno del loro ritorno con Game Over che li ha portati ad inizio di quest'anno a  partecipare ad importanti festival musicali in Sud America, prima di intraprendere un nuovo tour estivo in giro per l'Europa. Dopo Milano, parteciperanno anche allo Sherwood Festival di Padova. 

Pronti per ballare, cantare e godere di una serata di spensieratezza?Appuntamento al Carroponte alle ore 20.00.

 

Ska-P + Zebrahead + Vallanzaska

Quando: Giovedì 27 Giugno 2019, apertura cancelli ore 19.00

Dove: Carroponte Via Granelli, 1 - Sesto San Giovanni - MM 5 Bignami, tram 31, uscita A4 - Sesto San Giovanni

Biglietti online da € 28,75

 

Leggi anche:

Milano, concerto gratuito per Emergency: il 29 giugno all'Arena 

Il Giardino delle Esperidi Festival 2019

Estate Sforzesca 2019

Milano Summer Festival 2019

Drive-in all'Idroscalo organizzato dal Cinema Bianchini

Pin It

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI