• Home
  • EVENTI
  • In treno nel tempo libero alla scoperta di Leonardo500 e della Lombardia

In treno nel tempo libero alla scoperta di Leonardo500 e della Lombardia

trenonord leonardo 1L’estate 2019 di Trenord avrà un’offerta dedicata a Leonardo da Vinci, con una ricca proposta di sconti e convenzioni rivolta a chi viaggia in treno per visitare luoghi e partecipare a eventi legati al grande genio, unita agli itinerari di Discovery Train, ideati dall’azienda ferroviaria per promuovere l’uso del treno nel tempo libero, alla scoperta delle bellezze di Lombardia.

Leonardo, Milano e Trenord

Milano è la città dove Leonardo ha soggiornato più a lungo, vi arrivò nel 1482, al servizio del duca Ludovico Sforza, e la sua presenza lasciò un segno indelebile nella storia e nella produzione artistica della Città e dell’intero territorio lombardo.

Per questo motivo Milano celebra i 500 anni dalla sua morte con un palinsesto d’iniziative lungo nove mesi e Trenord partecipa alla celebrazione con offerte dedicate non solo ai propri abbonati, ma anche a chi ha un biglietto di corsa semplice o ai gruppi che preferiscono muoversi in treno. 

Presentando alla cassa dell’evento prescelto il titolo di viaggio Trenord, biglietto o abbonamento, si avrà uno sconto sull’ingresso.

Il ricco programma di Milano

L’offerta culturale milanese per Leonardo è ricchissima, fra mostre e luoghi, come la mostra Leonardo3-Il Mondo di Leonardo presso il Museo e Centro di Ricerca dedicato a Leonardo in Piazza della Scala, un percorso espositivo con ricostruzioni di macchine inedite e opere dell’artista, da scoprire con tecnologie interattive in 3D.

La mostra Meraviglioso mondo della Natura fino al 14 luglio a Palazzo Reale, porta i visitatori in un progetto espositivo con più di 200 differenti animali raffigurati a grandezza naturale e 160 esemplari provenienti dal Museo di Storia Naturale, dall’Acquario di Milano, dal Muse di Trento.

La Pinacoteca Ambrosiana ospita fino al 30 luglio la mostra Leonardo & Warhol. The genius experience, che guida nella Milano vissuta e immaginata da Leonardo, fino all’ultima opera originale di Andy Warhol con cui nel 1986 il padre della pop art americana reinterpretò l’Ultima cena.

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia fino al 13 ottobre c’è la mostra Leonardo Da Vinci Parade, una ricca selezione degli spettacolari modelli realizzati interpretando i disegni di Leonardo e affreschi di pittori lombardi del XVI secolo.

Di fronte alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, è possibile visitare la Vigna di Leonardo che nel 1498 Ludovico il Moro, duca di Milano, regalò all’artista per i lavori al Cenacolo e il biglietto Trenord dà diritto a un prezzo agevolato anche per l’acquisto di una bottiglia di vino.

Infine i percorsi guidati You Are Leo fanno riscoprire Milano con la virtual reality per un appassionante viaggio nella Milano rinascimentale.

I biglietti speciali di Trenord

Trenord nell’ambito dell’iniziativa Discovery Train proporrà tante idee per gite fuori porta con itinerari che uniscono il treno a percorsi –a piedi o in bici alla scoperta dei laghi, le montagne e i parchi della Lombardia, i laghi di Garda, Maggiore, di Como e d’Iseo inclusa una passeggiata a Mont' Isola e la visita alle belle ville lacustri a una pedalata nel parco del Mincio o una visita nei centri storici delle più belle città della regione. 

I biglietti speciali “Discovery Train” si possono acquistare nelle biglietterie Trenord, oppure online e sul proprio smartphone grazie all’App Trenord, disponibile per iOs e Google Play.

 

Leggi anche:

Estate Sforzesca 2019

Milano Summer Festival 2019

Drive-in all'Idroscalo organizzato dal Cinema Bianchini

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI